Casertana-Vibonese 1-2
CASERTANA (4-3-1-2):Ginestra 6; Finizio 6 D’Alterio 6 Rainone 6 Ramos 5,5; De Marco 5,5 (25′ st Taurino 5,5) Rajcic 6,5 Carriero 5,5; Colli 5,5 (34′ st Magnino sv); Corado 5,5 Ciotola 5,5 (20′ st Cisotti 5,5). A disp.: Fontanelli, Lorenzini, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Orlando. All.: Tedesco 5,5. VIBONESE (4-3-1-2): Russo 6,5; Franchino 6,5 Manzo 6 Moi 6 Silvestri; Viola 5 Favasuli 6 Giuffrida 6 (34′ st Yabre sv); Piroska 7 (16′ st Legras 6); Saraniti 6 Sowe 7 (41′ st Sicignano sv). A disp.: Mengoni, Scapellato, Torelli, Tindo, Bunas, Cogliati, Usai. All.: Campilongo 7.
ARBITRO:Ayroldi di Molfetta 6.
Guardalinee: Mittica e Gregorio.
MARCATORI:13′ pt Rajcic (C), 29′ pt Sowe (V), 33′ pt Piroska (V).
ESPULSO: all’11’ st Viola (V) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Ramos (C), Piroska (V), Silvestri (V), Finizio (C), De Marco (C), Giuffrida (V).
NOTE: al 46′ st allontanato l’allenatore Campilongo (V) per proteste. Spettatori 1500 circa. Angoli: 3-4. Recupero: pt 1′, st 4′.La Vibonese espugna il Pinto di Caserta, abbandonando l’ultimo posto in classifica, ora occupato dal Melfi. L’ex Campilongo piazza lo sgambetto alla Casertana, reduce dal successo interno ottenuto ai danni del Lecce e galvanizzata dall’ottimo momento di forma. Il tecnico campano lancia nella mischia diversi volti nuovi e due di questi, Sowe e Piroska, hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Rajcic e regalato la vittoria ai calabresi, undici turni e tre mesi dopo l’ultima gioia (2-0 sul campo del Monopoli, era il 19 novembre).
Squadre schierate a specchio, con il 4-3-1-2 e protagoniste di un buon avvio di gara. Al 10′, al primo vero affondo, la Casertana passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Corado la spizza di testa per Rajcic, altra inzuccata e Russo è battuto. La Vibonese ha incassato il colpo e ripreso a tessere buone trame di gioco, fino al gol del pareggio arrivato al 29′. Sowe tramuta in oro l’assist di Franchino e realizza la prima marcatura in maglia rossoblù. I padroni di casa barcollano e terminano al tappeto quattro minuti più tardi, quando Piroska, da appena dentro l’area di rigore, ha fulminato Ginestra. Un uno-due micidiale, dal quale la Casertana non ha saputo recuperare, neanche con l’uomo in più (espulsione di Viola per doppia ammonizione al 10′ della ripresa). Esulta la Vibonese e la salvezza, da ieri sera, non è più una chimera.Corriere dello Sport
Post precedente
Post successivo
Potrebbe piacerti anche