SERIE A – Fiorentina-Udinese 3-0, i viola dimenticano Roma, male la squadra di Del Neri

I viola per 48 ore agganciano il Milan per la zona Europa League

0

La Fiorentina doveva riscattare il pesante 4-0 di Roma contro i giallorossi di Spalletti e battono con un netto 3-0 un Udinese mai entrata in partita. I viola sfiorano subito con Babacar la rete, ma Karnezis respinge lateralmente. Il portiere greco para con un bagher pallavolistico il tiro di Vecino. I friulani ci provano con Wiedmer ma davanti alla porta calcia malamente da posizione defilata. Negli ultimi minuti del primo tempo arriva il vantaggio dei padroni di casa, traversa di Bernardeschi e Borja Valero di piatto supera Karnezis. Ad inizio ripresa Zapata avrebbe la palla del pareggio ma da pochi passi spreca consentendo a Tatarusanu una respinta di pugno. Il raddoppio per la Fiorentina è con Babacar, tiro della punta deviata che spiazza l’estremo difensore ospite. Il tris è realizzato dal dischetto da Bernardeschi, penalty che nasce da un fallo di mano di Fofana. Con questo successo i viola agganciano il Milan che dovrà giocare lunedì sera contro la Lazio, mentre per l’Udinese un brutto stop, non tanto per la classifica ma per la poca consistenza mostrata nei novanta minuti.

Factory della Comunicazione

Fiorentina: Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Milic; Borja Valero, Bernardeschi; Babacar.

Udinese: Karnezis, Widmer, Danilo, Felipe, Samir, Fofana, Halfredsson, Jankto, De Paul, Zapata, Thereau

Marcatori: 41′ Borja Valero (F), 61′ Babacar (F), 80′ Bernardeschi (F) rig

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.