Sabato 11 febbraio ore 18:00
Entella-Spal 0-3 Floccari(S)6pt-Mora(S)10pt-Costa(S)17pt
Primo tempo. La Spal ha l’occasione per superare il Benevento e portarsi a -3 dal Frosinone primo, l’Entella per recuperare terreno sul Cittadella dopo il pareggio di oggi dei veneti. La gara s’accende subito al 4° minuto quando viene assegnato un rigore alla Spal, l’autore del fallo è Baraye che riceve un roso diretto. Dal dischetto Sergio Floccari sblocca il punteggio, passano quattro minuti e Mora raddoppia su perfetto assist di Lazzari. Doppio colpo della Spal che stordisce l’Entella, i padroni di casa provano a reagire all’arrembaggio ospite con Caputo e Tremolada, ma al 17° sono ancora gli ospiti a passare con Costa che porta il punteggio sul 3-0, secondo assist del match per Lazzari. Spal travolgente ed Entella incapace di reagire a pieno. La squadra di casa prova a riorganizzarsi e al 26° Catellani e Ceccarelli suonano la carica, ma il goal non arriva. La formazione ospite attende e riparte e al 38° sfiora il 4° gal con Floccari, il tiro del 10 ferrarese viene ribattuto in area. La prima frazione termina sul 3-0 per la Spal che ha sfruttato come meglio non poteva la superiorità numerica e le occasioni create.
Secondo tempo. Nella ripresa è ancora la Spal a creare i maggiori pericoli, Finotto e Schiattarella vanno alla conclusione nel giro di pochi minuti. L’Entella non riesce proprio a rispondere alle offensive della squadra di Semplici e continua a subire, ancora Mora impegna Iacobucci che deve superarsi per non permettere agli ospiti di dilagare. Arini per due volte e un inesauribile Schiattarella non riescono ad arrivare al poker, la difesa dell’Entella è in balia dei giocatori della Spal. La gara si avvia verso la conclusione col timido tentativo di Simone Palermo che non sorprende un inoperoso Meret. La Spal conquista tre punti importantissimi per il valore dell’avversario e perché ritornano terza in classifica a -3 dalla capolista Frosinone.
Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno
Frosinone 47-Verona 45-Spal 44-Benevento(-1) 43-Cittadella 39-Spezia 37-Perugia 35-Entella 34-Bari 34-Carpi 33-Novara 31-Salernitana 31-Ascoli 30*-Avellino 29-Cesena 28-Brescia 28-Pisa 27-Vicenza 27-Latina 26-ProVercelli 25*-Ternana 23-Trapani 21
*Una gara da recuperare il 14 febbraio alle ore 18:30
A cura di Emilio Quintieri