WEB scatenato per Nainggolan. Interisti e romanisti “uniti” contro la Juve

0

Parole come sassi lanciati nello specchio d’acqua della Rete, onde di reazione che si diffondono nell’agorà elettronica di questo millennio: le frasi di Nainggolan hanno scatenato e diviso il web con le fazioni romaniste e bianconere a fronteggiarsi a colpi di tweet. Le prese di posizione a favore del centrocampista si sono condensate nell’hashtag #Iostoconradja, che raccoglie in tempo reale gli attestati di stima che continuano ad accumularsi nei confronti del giocatore. Nainggolan, secondo il sentimento comune giallorosso, ha avuto il coraggio di esprimere «un sentimento di rivalità sportiva» percepito e vissuto dalla totalità dei tifosi della Roma. «Ha semplicemente detto una cosa che pensiamo tutti», «Il nostro gladiatore», «Sempre con te Ninja», «combattente leale e generoso» sono solo alcune delle frasi twittate dai supporter a sostegno del loro beniamino, elevato ora a simbolo dopo le parole anti Juve. «Essere se stessi, dire ciò che si pensa è una grande virtù», «Fieri di te, uno di noi», «Romano e romanista vero», tutti in difesa del guerriero di Spalletti. E sullo spauracchio di un possibile deferimento, in tanti fanno presente che le dichiarazioni non vanno punite in quanto non pubbliche.

Factory della Comunicazione

OLTRE IL CALCIO. Gli aficionados della sponda romanista si spingono anche oltre il calcio: le affermazioni del giocatore potrebbero aprirgli anche le porte di una carriera politica e perché no, spalancare anche quelle del nuovo stadio: per @zeropregi Radja Nainggolan sarà «Il nuovo assessore all’urbanistica» ma @ioAgatha alza ancora l’asticella: «Fatelo sindaco e non se ne parli più».

GLI JUVENTINI. Dalla controparte juventina, oltre a chiedere sanzioni per il giocatore, fioccano i “meme”, fotomontaggi che mostrano i rigori concessi alla Roma in questa stagione, 10, contro i 2 alla Juve. «Da Trigoria a Rigoria…». Un altro ritrae Nainggolan agli Oscar del Calcio su un palco popolato da giocatori della Juventus, ironizzando sulla solitudine del romanista. In tanti ricordano come nel 2013 Marchisio fu pesantemente criticato per aver definito il Napoli rivale “antipatica”. I tifosi della Vecchia Signora si rimbalzano inoltre su twitter le parole del belga rilasciate nel 2012 (poi smentite) ad un giornale del suo paese, quando ancora era al Cagliari e definiva la Juventus «Il top», e quelle del suo presidente Cellino: «Radja sarà bianconero, è rimasto stregato dallo Stadium». Affermazioni accompagnate da commenti che vanno dalla celebre favola di Esopo, «La volpe e l’uva», al belligerante «Lunga vita al nemico affinché possa assistere alla nostra vittoria» fino a chi propone di comprarlo: «E vediamo se continua a dire che ci odia». A chiudere il cerchio, la foto del gol al Napoli il 25 aprile 2016 che diede il titolo alla Juve: «Se questo è un odio».

INTERISTI INNAMORATI. La sorpresa regalata dal web è l’apprezzamento che le dichiarazioni di Nainggolan hanno suscitato anche in un’altra tifoseria acerrima rivale di quella bianconera, quella dell’Inter: non sono pochi i supporter della Beneamata che ora chiedono a Suning di acquistare il centrocampista, ormai portabandiera e baluardo non solo del romanismo ma anche di tutta l’antijuventinità. «Suning compri Nainggolan. Le premesse perché sia amato ci sono tutte», chiosa @interism_.

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.