Serie B 25^ giornata: l’anticipo del venerdì premia la Salernitana

A Vicenza i granata passano in vantaggio e rischiando poco portano a casa i tre punti

0

Venerdì 10 febbraio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Vicenza-Salernitana 0-1       Busellato(S)10pt

 

Primo tempo. Le squadre sono divise da un punto in classifica, per entrambe le formazioni vincere sarebbe di vitale importanza. Dopo un’iniziale fase di studio al primo tiro della partita gli ospiti si portano in vantaggio col goal di Busellato al 10° minuto. Dopo il vantaggio granata il Vicenza cerca di arrivare al pareggio, però la difesa ospite non rischia molto. Vita e Rizzo vengono fermati appena entrati in area, ma entrambi i calciatori biancorossi non impensieriscono la Salernitana. Dopo il vantaggio ci si aspettava un Vicenza più arrembante, ma la partita la fa la squadra ospite. Al 29° Vitale sfiora il goal del raddoppio dopo un’ottima azione condotta dai campani, il Vicenza sporadicamente si vede nella ¾ avversaria. Al 31° Ebagua si rende pericoloso con una buona incursione in area, ma la difesa della Salernitana sventa il pericolo. Nel finale del tempo Rosina calcia di sinistro ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa biancorossa, al 41° Schiavi si rende protagonista di una clamorosa occasione con un colpo di testa. In questi ultimi minuti le occasioni si susseguono, per il Vicenza ci prova Ebagua mentre Busellato e Coda provano nel giro di pochi secondi a segnare. L’arbitro manda negli spogliatoi le due squadre sul punteggio di 1-0 per la Salernitana, ospiti che hanno sprecato un paio di occasioni per raddoppiare le marcature.

 

Secondo tempo. Nella ripresa la Salernitana prova a colpire in avvio con Vitale, pronta la risposta di Bellomo ma il fantasista vicentino viene bloccato dalla difesa granata. La seconda parte del match è molto più equilibrata della prima, entrambe le squadre cercano la via del goal ad ogni capovolgimento di fronte. In due minuti prima Ebagua poi Bellomo hanno l’occasione di portare il Vicenza alla rete, sul secondo ottimo intervento di Gomis che salva la porta ospite. Col passare dei minuti la Salernitana si rende pericolosa con Coda e Odjer ma entrambi i calciatori granata mancano il secondo goal. La formazione granata è tornata a comandare il gioco, i ragazzi di Bisoli invece dopo un’iniziale reazione non sono riusciti a mantenere lo stesso ritmo. Dominio ospite che non porta al colpo del KO, così il Vicenza prova a riorganizzarsi per provare a recuperare lo svantaggio. All’84° Rizzo e all’86° Joao Silva mettono paura alla Salernitana, ma il pareggio non arriva. Nei minuti di recupero sono ancora i giocatori ospiti a cercare il goal con Rosina che in due occasioni manca il bersaglio. Non c’è più tempo e la gara si conclude con la vittoria della Salernitana che si porta a 31 punti, il Vicenza ora rischia di ritrovarsi alle costole le ultime della classe.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Verona 45-Frosinone 44-Spal 41-Benevento(-1) 40-Cittadella 38-Perugia 35-Entella 34-Spezia 34-Bari 33-Carpi 33-Salernitana 31-Novara 30-Ascoli 29*-Cesena 27-Brescia 27-Vicenza 27-Latina 26-Pisa 26-Avellino 26-ProVercelli 25*-Ternana 23-Trapani 20

*Una gara da recuperare il 14 febbraio alle ore 18:30

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.