“Il Tempo” risponde a Sarri, ma la versione non cambia, l’incontro con la Juve c’è stato
Dopo la notizia pubblicata, sul quotidiano Il Tempo, in cui si parlava di un incontro di Maurizio Sarri e i dirigenti della Juve per un suo ipotetico arrivo sulla panchina bianconera, ieri è arrivata in conferenza stampa pre-gara Napoli-Genoa, la smentita del tecnico azzurro. Addirittura Sarri ha specificato che i suoi avvocati procederanno legalmente contro il giornale. La risposta de Il Tempo non si è fatta attendere e oggi è arrivata.
“La smentita era scontata, perchè la sola idea di vederlo seduto sulla panchina della Juventus il prossimo anno, ha messo in subbuglio i tifosi napoletani, com’è normale che sia, dopo il “tradimento” di Higuain, l’estate passata.
1) La notizia dell’incontro tra Sarri e la Juve è giunta alla nostra redazione una settimana fa e poi verificata con la necessaria accuratezza nei giorni successivi;
2) Che l’appuntamento Sarri-Juve sia effettivamente avvenuto lo ha svelato un dirigente di un importante club del nord Italia (non della Juve) durante una cena a Milano davanti a diversi interlocutori;
3) Lo stesso Sarri, come chiunque faccia l’allenatore a certi livelli e nella piena legittimità, due estati fa ha parlato più volte, con tanto di scambio di email, con un dirigente della Roma, prima di accettare la proposta del Napoli.
Non ci troviamo nulla di scandaloso se un tecnico, che fino a due anni fa allenava l’Empoli, accetti di parlare con una società così quotata. Ma questo non significa, come abbiamo già scritto ieri, che sarà lui il prossimo coach bianconero. Anzi, sarà molto difficile: servirebbe, infatti, l’ok, tutt’altro che scontato di De Laurentiis per liberare Sarri dal contratto fino al 2020 firmato appena pochi mesi fa col Napoli. Ecco perchè la Juve non si è fermata a quel colloquio e sta valutando altri candidati, compresi Spalletti e Paulo Sosa”.