VIDEO – Juventus-Inter, spunta un nuovo filmato incredibile su un’altra “azione” di Rizzoli
Quando finirà Juventus-Inter? Difficile dirlo. Specie se, a 48 ore di distanza dal triplice fischio di domenica sera, accade che a rilanciare la polemica sia la tv ufficiale nerazzurra. VideoInter.it ha infatti mandato in onda un video girato dagli spalti durante il secondo tempo del big-match di Torino. Nel mirino torna nuovamente Nicola Rizzoli. L’arbitro, nell’episodio in questione, chiede a Giorgio Chiellini di battere per una seconda volta una punizione che aveva già calciato in modo sommario e pareva diretta a Mauro Icardi, solo davanti a Gigi Buffon.
Questa l’azione “incriminata”: Alex Sandro raccoglie il pallone per primo e lo tocca per Chiellini, che si incarica di battere la punizione ma calcia male e dirige la sfera verso Icardi. Rizzoli, subito dopo la battuta, ferma il gioco e chiede al difensore della Juventus di ripetere. Il motivo sembra essere il diverso posizionamento della palla rispetto a quello in cui ha ricevuto la palla Perisic (come dovrebbe accadere da regolamento). Icardi, però, è visibilmente sorpreso dalla decisione di Rizzoli.
A scagionare Rizzoli dalle polemiche potrebbe essere quanto accade poco dopo. Chiellini batte nuovamente la punizione, ma l’arbitro lo ferma ancora e gli chiede di eseguire il calcio piazzato per una terza volta. Anche in questa seconda occasione, infatti, ha battuto in una posizione differente da quella corretta. Alla fine, Chiellini batte la punizione per una terza volta e passa a Buffon. Dire che però sia la posizione corretta è difficile