Il Real Madrid non lascerà Napoli dopo gli ottavi di Champions League ma ci tornerà in estate. Il motivo esula da qualsiasi tipo di competizione sportiva, come rivela il blog toniiavarone.it. I blancos infatti hanno ideato ed organizzato uno speciale campus, presso i noti campetti del Kennedy, per scovare piccoli talenti proprio della Regione Campania.
I genitori potranno iscrivere il proprio figlio, con quota di partecipazione intorno ai 500 euro ma con la sola prerogativa di avere un anno di nascita compreso tra il 2002 ed il 2010. Dal 3 al 7 luglio, il programma prevederà allenamenti specifici sin dalle 9 del mattino, mentre i genitori riceveranno un buono per poter usufruire del servizio bar offerto dalla struttura. L’attività verrà svolta, seguendo un minuzioso programma stilato dai tecnici spagnoli, fino alle 12 e successivamente i ragazzi verranno accompagnati tramite una navetta presso un ristorante della zona per pranzare e ritorneranno al campo, ma nel primo pomeriggio i partecipanti al campus riceveranno una lezione di lingua spagnola da una madre lingua pere ampliare la propria conoscenza durante la digestione del pranzo. Dopo un’ora, i ragazzi riprenderanno ad allenarsi con gli istruttori fino alle 17 e successivamente riceveranno della frutta come merenda post allenamento.
Il tutto sarà marchiato Adidas, sponsor tecnico del Real Madrid, e sarà mescolato alla visione di DVD delle giocate e dei movimenti di Cristiano Ronaldo e company. Lo stage si concluderà con un torneo a Milano, avversarie le altre Regioni con iniziative simili: i migliori potrebbero realizzare un sogno.