Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Massimo Paganin di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La crescita del Napoli è data dai risultati. Adesso serve crescere anche attraverso l’esperienza. Ha migliorato il campionato dell’anno scorso, per quanto difficile fosse farlo. Sarri è molto attento ai dettagli, quindi non gli sarà sfuggito qualche piccolo problema a livello difensivo. Non sono comunque grandi problematiche, soprattutto in vista di Madrid. Fare il definitivo salto di qualità e chiudere il gap con le squadre più importanti non è facile. Occorre tempo e pazienza. La società negli ultimi anni ha sempre compiuto le scelte giuste. La crescita dei singoli avviene anche attraverso partite come quelle del Bernabeu. La strada è quella giusta e i risultati lo confermano.
La partita con il Real passa per quella con il Genoa. Il turnover sarà ragionato e non sono ammessi passi falsi che influiscano sulla gare del Bernabeu. Sarri non ha mai fatto cambi sragionati o che altro. Il Napoli scenderà concentratissimo e dal punto di vista mentale è un passaggio fondamentale prima della Champions.
Pavoletti dal primo minuto è un’ipotesi da contemplare. Non cambierà granché. Pavoletti dovrà inserirsi un po’ alla volta, così che tutti i giocatori si conoscano a vicenda e certe conoscenze le acquisisci solamente giocando certe partite. Le gerarchie sono ben definite ormai, e chi subentra deve dimostrare di guadagnarsi il posto. Innalzare la competitività all’interno della rosa porta solamente benefici”.