Tutti pazzi per “Zielu”, gli occhi di mezza Europa sul polacco mostro del centrocampo

0

Il ventunenne giocatore del Napoli e della Nazionale polacca. Un predestinato con le stimmate del fuoriclasse che in pochi mesi ha stregato tutta l’Europa. Tanto da spingere il suo allenatore a palesare in largo anticipo, dopo la notte di Bologna e l’ennesima prestazione da campione, il timore di perderlo. Pagato 18 milioni, in un clic il valore di Zielinski è già schizzato in orbita: e di questo passo, i 65 milioni di euro della clausola valida per l’estero potrebbero diventare briciole.

Factory della Comunicazione

piotr zielinski

Per descriverne perfettamente le doti tecniche è utile chiedere un prestito ad Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli dei trionfi, dirigente dell’Udinese e scopritore di Piotr: «Quando feci la relazione su di lui, dissi alla società: non ho capito se è un destro o un sinistro naturale». Ovvero: tocca il pallone straordinariamente bene con entrambi i piedi, da rendere molto difficile l’identikit. Per il resto, Zielinski detto Zielu ha grandi qualità atletiche e altrettante capacità tattiche, tiro, rifinitura, propensione al sacrificio e un’accelerazione impressionante palla al piede. Gran giocatore davvero, sì: un campione annunciato a occhi chiusi. E ad ascoltare Sarri, che lo ha lanciato a Empoli, e tutti quelli che lo conoscono e lo seguono da sempre, il potenziale inespresso è ancora altissimo. Domanda lecita: dove può arrivare Zielinski? 

Sarri

Sarri, dicevamo, non ha nascosto il timore di perderlo: «Se lo guardano giocare è pressoché certo che il Napoli riceverà offerte importanti». La sua situazione attuale è semplice: contratto fino al 2021 con clausola rescissoria da 65 milioni di euro valida esclusivamente per l’estero. «E’ una cifra impressionante», disse lui a settembre in Nazionale. Ma erano altri tempi.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.