SERIE A – Bologna-Napoli 1-7, i top e i flop della sfida del “Dall’Ara”

Azzurri scatenati alla sfida del "Dall'Ara"

0

Il Napoli a Bologna ha deciso di esagerare, non solo vince ma rifila 7 gol ai felsinei con un calcio davvero spettacolare. Partenza come con il Milan due gol in poco tempo con Hamsik e Insigne. I rossoblu potrebbero accorciare le distanze su rigore, ma Reina lo para a Destro. Gli azzurri perdono Callejon per una brutta reazione, ma pareggiata la parità numerica con Masina. Tris con Mertens su punzione, i padroni di casa poi accorciano le distanze con Torosidis di testa. Arriva il poker ancora con Mertens. Nella ripresa le altre reti: doppietta del capitano e ancora il belga. Ora si attende la sfida Juventus-Inter e poi martedì Roma-Fiorentina. Ecco i top e i flop della sfida in Emilia.

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Reina 7 – Nel momento cruciale della gara, il portiere azzurro para il rigore a Destro, dalle sue mani nasce il raddoppio del Napoli e mostra sicurezza anche nelle conclusioni dalla distanza. Per poco evitava anche la rete di Torosidis, ma per i miracoli ci stiamo attrezzando.

Ghoulam 6,5 – Il giocatore algerino si riscatta dopo la prestazione non brillante contro il Palermo. Si fa vedere sulla fascia sinistra, progressioni e fase difensiva molto buona. Non solo buoni traversoni ma anche l’assist per Hamsik per la sua tripletta personale. Treno nord-africano al “Dall’Ara”.

Zielinski 7 – Il centrocampista polacco disegna calcio sul terreno di Bologna. Due assist al bacio per Insigne e Mertens, poi recupera un’infinità di palloni e lotta in mezzo al campo. Ora si sa perchè Sarri lo voleva a tutti i costi, la risposta la si è avuta anche stasera.

Hamsik 8 – Il capitano slovacco quest’anno è in una forma strepitosa, con il Palermo era stato l’ultimo a mollare la presa, ma stasera ha voluto esagerare. Tre reti e una più bella dell’altra, a sei gol da Maradona. Ormai non ci sono più parole è una leggenda in azzurro.

Insigne 7 – Dopo la partita con il Palermo erano cadute critiche al ragazzo napoletano ma stasera si è rifatto con gli interessi. Gol in contropiede stile Milan, assist per i compagni e come sempre un lavoro instancabile anche in fase di copertura. A questo punto discuterlo sarebbe incredibile.

Mertens 8 – Il belga con la tripletta di questa sera arriva a quota 16 gol, seconda tripletta stagionale e numero da vero centravanti, altro che falso nueve. Ormai tutti si chiedono come si può togliere il ragazzo dall’attacco azzurro? Dolce quesito per Sarri.

Flop Napoli 

Callejon 5 – In una serata dove si vince per 1-7 a Bologna, purtroppo c’è la nota amara, Callejon. Eppure inizia con l’assist per la rete di Hamsik, ma poi causa il rigore al Bologna e poi rosso diretto. Forse questa sosta forzata servirà per riaverlo carico in vista delle prossime partite, compreso Madrid.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.