Serie B 24^ giornata: chiude il sabato cadetto un emozionante Bari-Vicenza

Bari cinico 2 tiri 2 goal, Vicenza manovriero con grande grinta in campo

0

Sabato 4 febbraio ore 18:00

Factory della Comunicazione

Bari-Vicenza 2-1 FloroFlores(B)43pt-Ebagua(V)34st-Galano(B)41st

 

Primo tempo. I padroni di casa affrontano un Vicenza rinato in questo 2017, giocare contro i veneti ora è difficile per tutti. Le squadre nei primi minuti del match si studiano, quasi a voler aspettare un passo falso dell’altra per colpire. Nei primi 20 minuti si registra solo un tentativo del Bari con Capradossi che tira a lato. Dopo questa fase a bassi ritmi le formazioni iniziano a giocare all’attacco, Salzano e Floro Flores ci provano per i pugliesi mentre Bellomo e Giacomelli per i veneti. Ma a colpire è il Bari con Antonio Floro Flores che sfruttando l’assist di Furlan sblocca il punteggio portando i padroni di casa in vantaggio.La prima frazione termina con la doccia fredda per il Vicenza che subisce goal a pochi minuti dalla fine.Pochissime emozioni in questo primo tempo, ma il goal potrebbe cambiare le cose in vista della ripresa.

 

Secondo tempo. Il goal subito in chiusura di primo tempo ha caricato il Vicenza negli spogliatoi, in apertura Ebagua cerca la rete dopo appena 3 minuti. Ma la reazione rabbiosa del Vicenza non si ferma qui, sempre Ebagua al 57° conclude a rete ma la conclusione dell’attaccante ospite si spegne sul fondo. Successivamente è il turno di Bellomo ed Esposito, ma il centrocampista e il difensore non riescono a pareggiare i conti. Il Bari subisce le offensive del Vicenza senza reagire pienamente, così gli ospiti prendono sempre più campo. Questa supremazia porta al pareggio vicentino con Ebagua, il migliore dei suoi, che sfrutta la bella giocata di De Luca a insacca il goal del pareggio al 79°. Si apprestano 10 minuti più recupero di fuoco, col Vicenza che adesso proverà a vincere e il Bari che vuole tornare nuovamente in vantaggio sfruttando la stanchezza degli ospiti. E’ più il Vicenza rispetto al Bari ad andare vicino al goal con Gucher e Zaccardo, ma il colpo di grazia lo infligge Galano che manda in delirio il San Nicola riportando i padroni di casa in vantaggio a 4 minuti dalla fine. Nel recupero ancora Ebagua va alla conclusione ma non basta al Vicenza per pareggiare la partita, la gara termina con la vittoria del Bari per 2-1. Gara strana quella del San Nicola dove il Bari segna due reti con gli unici due tiri in porta dell’intero match, il Vicenza esce sconfitto nel risultato ma ha dato prova di essere una squadra con grande cuore e spirito di sacrificio.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Verona 45-Frosinone 44-Spal 41-Benevento(-1) 40-Cittadella 38-Perugia 35-Entella 34-Spezia 34-Carpi 33-Bari 33-Novara 30-Ascoli 29*-Salernitana 28-Vicenza 27-Brescia 27-Latina 26-Pisa 26-ProVercelli 25*-Avellino 25Cesena 24-Ternana 23-Trapani 19

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.