Serie B 24^ giornata. Big match Verona-Benevento 2-2

Primo tempo spettacolare, nel secondo tempo gara più fallosa con l'ingiusta espulsione di Pazzini

0

Venerdì 3 febbraio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Verona-Benevento 2-2 Cisse(B)10pt-Luppi(V)20pt-Lucioni(B)27pt-Romulo(V)rig.44st

 

Primo tempo. Al Bentegodi va in scena il big match della 24^ giornata, il Verona capolista affronta il Benevento 4° in classifica. Scaligeri per continuare a mantenere la testa del campionato, campani per accorciare sulle squadre che gli sono davanti. In avvio è il Verona che prova a fare la gara ma il Benevento quando riconquista palla corre subito verso la porta di Nicolas. Falco e Ciciretti quando entrano in possesso palla è sempre un pericolo per la difesa gialloblu. Il Benevento prende campo e al 10° passa in vantaggio con il goal dell’ex di Karamoko Cisse che supera due difensori facendosi largo col fisico, lasciando partire un destro dal limite rasoterra imparabile. Ancora ospiti pericolosi con Ciciretti che supera nello stretto con una grande giocata un difensore del Verona, ma il suo tiro viene ribattuto. In questa fase i giallorossi giocano un ottimo calcio, disimpegni a due tocchi per i ragazzi di Baroni. Dopo una sfuriata di 10 minuti il Benevento abbassa i ritmi e il Verona prova ad approfittarne, ma i gialloblu non trovano lo spiraglio giusto arrivati sulla ¾ campana. Al 20° Davide Luppi pareggia i conti dopo un bellissimo cross di Souprayen, per il 10 di casa è il secondo goal consecutivo. Verona indemoniato palla al centro e subito sul capovolgimento di fronte Bessa sfiora il vantaggio dopo una sponda di Pazzini. Ennesima grande azione del Benevento che dopo due scambi di prima tra Ceravolo e Cisse porta al goal di quest’ultimo al 25° rete però annullata per fuorigioco. Passa un minuto e il Benevento torna avanti con capitan Lucioni su cross di Ciciretti da calcio di punizione. La partita è apertissima a qualsiasi risultato, grande match fino ad ora all’altezza delle aspettative della vigilia. Al 39° Bessa e Pazzini costruiscono una palla goal clamorosa, sponda del Pazzo e missile dal limite del 24 di casa fuori di poco. La prima frazione termina col vantaggio degli ospiti, ma in questi primi 45 minuti abbiamo visto due grandi squadre a confronto.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Verona fa girare bene il pallone ma gli attaccanti di casa faticano nel trovare varchi nella difesa ospite. D’altro canto il Benevento sfrutta gli spazi e con i soliti Falco e Ciciretti creano problemi alla difesa del Verona ogni volta che toccano il pallone. Il Verona va vicino al goal del 2-2 al 56° dopo un batti e ribatti in area dove Luppi non riesce a spingere in rete il pallone. Bessa, il migliore dei suoi, va vicinissimo al goal dopo una palla recuperata punta i difensori del Benevento e lascia partire un destro a giro che fa la barba al palo. Ottima partita di Ciciretti anche in fase di ripiegamento difensivo, nella stessa azione lo si vede in attacco e poi subito verso la propria metà campo a difendere. Il forcing del Verona continua ma la vera occasione da goal non arriva, i gialloblu attaccano a volte in modo confuso. Al 72° Cisse si fa ammonire per un fallo su Bessa, a l’arbitro era sfuggito il calcetto che Cisse rifila al giocatore del Verona, ma dopo una ventina di secondi il direttore di gara sventola il rosso per l’autore del primo goal ospite. In un colpo solo il Benevento perde un uomo e il proprio allenatore, che viene allontanato dalla panchina per le eccessive proteste successive al provvedimento disciplinare. AL 77° viene ristabilita la parità numerica con il rosso diretto per Pazzini che si scontra con Cragno, il replay scagiona Pazzini che cercava di colpire il pallone e non il portiere avversario. All’88° l’arbitro concede un rigore al Verona per il fallo di Venuti su Souprayen, dal dischetto Romulo spiazza Cragno e fa 2-2. Nel finale non succede nulla e la gara termina in parità, il Verona riesce a pareggiare una partita che a larghi tratti avrebbe meritato di perdere.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Verona 45-Frosinone 41-Spal 40-Benevento(-1) 40-Cittadella 37-Entella 33-Carpi 33-Perugia 32-Spezia 31-Bari 30-Novara 29-Ascoli 28*-Salernitana 27-Brescia 27-Vicenza 27-Latina 26-Pisa 25-Avellino 25-ProVercelli 24*-Cesena 24-Ternana 23-Trapani 18

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.