Mario Sconcerti è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni:
Non si è fatto il mercato coi botti, è daccordo? Farlo sarebbe stato un errore, il mercato di gennaio è sempre questo. Giocatori importanti comunque si sono mossi: Pavoletti, Gagliardini, Rincon, ma non c’è stato il ricambio generale, perchè il vero mercato si fa a giugno
Il Napoli chiude in attivo il mercato, un paradosso? Si spende in relazione ai bisogni e non mi sembra che il Napoli avesse bisogno di altro, oltre l’attaccante. Non credo si tratti di un paradosso, si è riequilibrato perchè Pavoletti, nel ruolo, è migliore di Gabbiadini. Non si deve spendere sempre.
Il Pareggio col Palermo? Quello con il Palermo è stato un pareggio inverosimile. Lo si guarda, purtroppo con un po’ di pessimismo, perchè è come una sconfitta, visto che la Juventus ha ampliato il margine. Questo conferma come non si è ancora in grado di combattere con la Juve.
Come acquistare maturità di gruppo e squadra? La maturità si acquista sommando esperienza ad esperienza e classe a classe, il Napoli c’è molto vicino, perchè è una squadra europea, molto più europea che italiana. Con il Palermo c’è stata una squadra lenta che non ha giocato bene, perchè il Palermo si e messo con 10 uomini dietro la linea della palla e una squadra come il Napoli, questo lo soffre; ma bisogna andare avanti così, perchè la squadra è buona e bisogna credere nel progetto.