Le pagelle del Corriere, Hamsik ci ha provato. Solo Posavec ferma Mertens. Insigne così così
Queste le valutazioni del Corrierte dello Sport
MERTENS 6 Sembra che Posavec ce l’abbia con lui: gli capitano cinque, sei occasioni, ma la porta è stregata. Evidentemente, però, vive un momento magico: quando tutto sembra perduto, il portiere gli regala il gol numero 13.
ALBIOL 6 Il più lucido della difesa: occhi aperti e un paio di chiusure sulle ripartenze di Henrique e Trajkovski. Nel finale disperato prova anche il colpaccio di testa.
HAMSIK 6 Un assist d’oro per Callejon è l’unica giocata del primo tempo, ma gradualmente cresce nella ripresa. Prova a impostare, a svariare e anche a inserirsi, ma gli manca proprio l’aria.
CALLEJON 6 Il classico taglio in area riesce poche volte, e quando l’occasione è limpida lui la sporca con un tiraccio (7’). Resta, però, tra i più vivaci. Anche nella rifinitura.
MAKSIMOVIC 6 Non c’è gran lavoro, dalle sue parti, e così prova a sostenere la rimonta. Con risultati alterni.
ZIELINSKI (9’ ST) 6 Entra e qualche luce si accende. Ha il cambio di passo nelle corde, ma il traffico in mezzo è bestiale.
REINA 6 Una parata, neanche difficile, su tiro di Chochev. Il secondo della partita: praticamente inoperoso. E incolpevole su Nestorovski.
INSIGNE 5,5 Mica era lui: irriconoscibile. Gli errori in sequenza, soprattutto nel primo tempo, sono il simbolo della serata del Napoli. Un po’ meglio nella ripresa, ma c’è poco da fare: se manca lui, la manovra perde smalto.
HYSAJ 5,5 Bruciato da Nestorovski sul gol dopo sei minuti. Grande impegno, anche in fase offensiva, ma non vive un gran momento. Proprio no.
PAVOLETTI (18’ ST) 5,5 Entra per dare più spessore all’attacco, ma la serata è complessa per tutti.
SARRI (ALL.) 5,5 E’ vero che Posavec ha tolto, ma è anche vero che ha regalato. Il sedicesimo risultato utile consecutivo è il più amaro: è una squadra opaca, quella che fallisce l’occasione d’oro di agganciare la Roma al secondo posto. Manca sempre un centimetro al grande salto definitivo.
JORGINHO 5
Soffre l’aggressione alta dei mediani avversari. Gli spazi sono murati e lui ci sbatte contro.
ALLAN 5
Una collezione di soluzioni e passaggi sbagliati. Nervoso e smarrito in mezzo alla gabbia del Palermo.
GHOULAM 5
Diciamo che era stanco dopo il viaggio Gabon-Napoli. Il rientro dopo la Coppa d’Africa è da dimenticare.