SERIE A – Napoli-Palermo 1-1, i top e i flop azzurri
Il Napoli spreca l'occasione di agganciare la Roma al secondo posto
Il Napoli di Sarri non approfitta dei risultati del pomeriggio e non va oltre l’1-1 contro il Palermo. I rosanero vanno in gol al primo affondo con Nestorovski. Gli azzurri creano ma sprecano con Callejon e prendono una traversa con Mertens. Nella ripresa arriva il pari del belga su papera di Posavec. Il portiere ospite però si supera su Mertens e Zielinski e nel finale altre palle gol sprecate. Pareggio che allunga l’imbattibilità ma lascia l’amaro in bocca. Ilnapolionline.com vi propone i top e i flop della sfida del San Paolo.
TOP Napoli
Hamsik 6,5 – Lo slovacco e’ uno dei pochi della squadra che ha provato ad inventare contro il muro del Palermo. Stasera ha predicato bel deserto, ma ha dato tutto fino alla fine.
Mertens 6 – Il belga ha trovato un avversario spigloso da superare, male nel primo tempo. Nella ripresa, con la complicità di Posavec, pareggia e nel finale sfiora per ben due volte la rete della vittoria.
FLOP Napoli
Maksimovic 5 – Il difensore serbo ha la colpa di essersi perso Nestorovski sul gol. Ma anche stasera ha trovato difficoltà ad impostare e impacciato per quasi tutta la gara.
Ghoulam 5 – Il terzino algerino e’ rientrato dalla Coppa d’Africa, ma dal punto di vista fisico ancora non è al massimo. Nella ripresa male nei cross e’ impreciso.
Allan 4,5 – Il centrocampista ex Udinese non ha ripetuto la prova di Milano, anzi ha perso molti palloni a metà campo e non è da lui.
Jorginho 4 – La prova del regista e’ stata davvero inguardabile. Ha sbagliato tutti i passaggi e rallenta il gioco con passaggi prevedibili. Il pubblico lo contesta dopo il cambio.
Callejon 5 – Lo spagnolo si divora subito la rete del pareggio in maniera incredibile. Per il resto cerca i soliti inserimenti ma manca la brillantezza come in altre serate.
La Redazione