Coppa del Re: in semifinale ci va un Super Barcellona

Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo tempo i catalani dilagano

0

Giovedì 26 gennaio ore 21:15

Factory della Comunicazione

Barcellona-RealSociedad 5-2 D.Suarez(B)17pt,37st-Messi(B)rig.10st-Juanmi(R)17st-L.Suarez(B)18st-Jose(R)28st-Turan(B)35st

 

Barcellona-RealSociedad. All’andata al Municipal di Anoeta il Barcellona è uscito vittorioso per 1-0, vedremo se al Campo Nou tremeranno la gambe dei baschi o riusciranno a mettere in difficoltà i catalani. Dopo una iniziale fase di studio, il Barça prende le redini del match passando in vantaggio al 17° con Denis Suarez. Gli ospiti provano a reagire ma i catalani lasciano pochissimi spazi per le ripartenze della Real Sociedad. La gara vede i blaugrana comandare il gioco ma andare alla conclusione raramente. Finale di tempo spezzettato dai falli e dalle ammonizioni, addirittura 3 in un minuto per Jordi Alba, Neymar e Vela. Il primo tempo termina col Barcellona in vantaggio per 1-0, questo risultato qualificherebbe i padroni di casa. Nel secondo tempo ricomincia il possesso palla asfissiante del Barça che dopo 9 minuti si guadagna un calcio di rigore che Messi trasforma. La gara adesso vive una fase molto intensa dove entrambe le squadre aumentano i ritmi di gioco e si vedono molte occasioni da rete. Dopo 7 minuti dal raddoppio blaugrana, Juanmi accorcia le distanze per la Real Sociedad. Appena un giro di lancette dopo e Luis Suarez sigla la terza rete mandando il pubblico del Camp Nou in delirio. Ad ogni azione le squadre rischiano di andare il goal, è il caso di William Jose che al 73° accorcia nuovamente le distanze per la Real Sociedad, fissando il punteggio sul 3-2. Gli ospiti calano col passare dei minuti e gli attaccanti e i centrocampisti di casa fanno quasi quello che vogliono. All’80° Arda Turan chiude i giochi con il 4-2 e due minuti dopo Denis Suarez, firmando la doppietta personale, sigla il quinto goal. Il match vede la vittoria del Barcellona che è l’ultima in ordine cronologico ad approdare alle semifinali di Coppa del Re, Barça molto cinico: 6 tiri in porta 5 goal.

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.