Serie B, Benevento molto attivo sul mercato

0

A Latina insistono: Maxwell Acosty (25) è ad un passo dal Benevento. Ma in realtà i sanniti sono vicinissimi a Ransford Selasi (20) che dovrebbe addirittura essere annunciato nella stessa giornata di oggi. Anche se la trattativa più importante per rinforzare la compagine di Marco Baroni entrata nel vivo è quella per Ante Budimir (25), il gigante bosniaco per il quale la Sampdoria chiede cifre non da mercato di B. Considerando, Benevento sestotuttavia, che di mezzo c’è il presidente Oreste Vigorito tutto è possibile. Si raffredda, invece, l’affare Leonardo Blanchard (28) a cui la Strega aveva pensato per rinforzare anche la difesa. Parti distanti sul piano economico. Intanto, è stato prolungato il contratto di Lorenzo Del Pinto (26) sino al 2019. E’ vero anche che il ds dei sanniti, Salvatore Di Somma, era stato al Francioni per vedere da vicino l’esterno ghanese Acosty. Una cessione indispensabile al Latina per dare respiro alle casse nerazzurre, alle prese con un bilancio non proprio roseo, dopo la constatazione della Lega che avrebbe accertato lo sforamento del tetto/ingaggi. L’udienza fallimentare della vecchia gestione è stata fissata per il prossimo 16 febbraio, ma sono tante le cose da sistemare. In entrata il nuovo dt Lucchesi dovrebbe ottenere dal Torino il portiere Alessandro Vono (28) e ha rassicurato i tifosi che i pezzi pregiati, Stefano Scaglia (29), Riccardo Brosco (25) e Daniele Corvia (32) non si muovranno.
INTRIGO MBAKOGU. Sempre viva la pista che porta all’attaccante Jerry Mbakogu (25), segnalato di rientro dalla Russia dove è in prestito sino a giugno e dove comunque non

Serie B
Serie B

dovrebbe restare per il mancato riscatto annunciato da parte del Krylya Sovetov fissato eventualmente per giugno. Dichiarato incedibile il centrocampista aversano Raffaele Bianco (29), su cui avevano messo gli occhi diversi club, non solo Novara e Spezia. I liguri hanno, intanto, formalizzato l’ingaggio di Diego Fabbrini (26), l’attaccante tornato in Italia dal Birmingham City. Il Bari vorrebbe l’esterno mancino Lorenzo Filippini (21), seguito dal Latina e ormai dell’Entella. E’ ufficiale il passaggio del fantasista uruguaiano Juan Surraco (30) alla Feralpi Salò dalla Ternana. Il ds degli umbri, Danilo Pagni, è molto attivo in questi giorni per rinforzare le Fere, ora allenate da Gautieri.
SEMPRE TERNANA. La trattativa più calda è quella con il Bari per l’esterno brasiliano Raphael Martinho (28). Niente da fare, invece, per Kevin Constant (29). Il centrocampista, ex Bologna e Milan, sondato nei giorni scorsi per verificare la disponibilità a trasferirsi a Terni, avrebbe deciso di accettare l’offerta che gli è arrivata dalla Cina. L’Avellino è su Fabio Daprelà (21) che dopo soli sei mesi chiuderebbe la sua esperienza barese. Continua a muoversi la Salernitana: l’ultima idea è l’esterno offensivo monzese Mattia Sprocati (23), in uscita dalla Pro Vercelli. Sistemato l’attacco con l’ingaggio di Francesco Forte (23), il Perugia può mandare a giocare con maggiore continuità Cristian Buonaiuto (24), mentre su Salvatore Monaco (24) insistono Udinese, Torino e Atalanta.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.