Benevento, Ciciretti pronto al rientro

0

Dimenticare Ferrara e cancellare l’esordio amaro del 2017. Il Benevento prova a ritrovare subito la via maestra, soprattutto spera di svuotare al più presto un’infermeria che sta diventando affollata come la metropolitana all’ora di punta. Una contingenza che non ci voleva in un momento delicato del campionato, con tante partite che possono decidere il futuro. Baroni deve fare di necessità virtù, prendendo atto di aver perso anche Venuti per almeno una ventina di giorni (problemi ad una spalla), ma consolandosi con i possibili ritorni di Ciciretti e Lopez. Il fantasista romano ha scontato le due giornate di squalifica retaggio di una parolina di troppo rivolta aSerie B 16^ giornatall’arbitro nella sfida di Natale a Frosinone e ha avuto tutto il tempo per smaltire uno stiramento. Su Instagram annuncia “Il ritorno” e Baroni può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Tra nuovi infortuni e guarigioni, il tecnico dovrebbe poter contare su un organico più vasto per la partita contro il Carpi: oltre a Ciciretti sembrano pronti a tornare in campo Ceravolo, Chibsah e Lopez.
fiducia. Rimane un po’ di emergenza a centrocampo dove le condizioni poco incoraggianti di De Falco e Buzzegoli sembrano spingere la società alla ricerca di un nuovo mediano che sappia dettare i ritmi del gioco e smistare palla ai compagni (Romizi del Bari?). D’altro canto il tecnico anche dopo la sconfitta di Ferrara ha sottolineato di non essere preoccupato: «Mi tiene su la prestazione dei miei, dopotutto abbiamo perso su due palle inattive». Nonostante le assenze gravissime al tecnico giallorosso è piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha giocato a Ferrara: «Con un po’ più di attenzione e di fortuna avremmo potuto anche pareggiare. Cissè ha avuto sul piede la palla dell’1 a 1, ma Meret è stato bravissimo a neutralizzare». Il rammarico per la sconfitta di Ferrara fa il paio con la preoccupazione di poter mandare in campo una formazione più equilibrata rispetto a quella che ha giocato in Emilia: «Abbiamo chiuso con un 4-2-4 molto offensivo, era ovvio che ci scoprissimo un po’. Tra l’altro loro erano molto bravi nella gestione dei contropiede». Ora bisogna ripartire: l’avversario non è dei più malleabili. Il Carpi di Castori mantiene inalterate le sue speranze di inserirsi nella corsa per la A. Per la partita al Vigorito non avrà alcuni uomini importanti: Gagliolo è squalificato, Romagnoli e Concas infortunati. Ma rientra Sabbione. Sarà un avversario difficile da superare.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.