A 24 ore dalla sfida dei quarti di finale di Coppa Italia la Fiorentina si prepara alla sfida del San Paolo contro il Napoli. Ecco quanto dichiarato da Paulo Sousa in conferenza stampa.
Sul Napoli in difficoltà al Franchi e le speranza per domani: “Il Napoli è una squadra costruita per vincere lo scudetto e che lotta per competere a livelli di Champions. Ha avuto una difficoltà con la punta che è riuscito a sbloccarla anche grazie al mercato. E’ una squadra con grandi possibilità di competere in tutte le competizioni”.
Sulla Coppa Italia più importante per la Fiorentina che per il Napoli: “E’ importante superare noi stessi cercando di vincere più partite possibili. Il Napoli ha molta qualità e sicuramente loro la vedono come noi, vogliono vincere sempre. Sarà una partita bella come spesso accade tra questi due club, sperando che il risultato sia migliore di quello che abbiamo conquistato fino a oggi”.
Sulle gare col Napoli: “Ci sono partite che non si possono ripetere. Le grandi squadre devono vincere anche senza proporre lo stesso livello di gioco. Anche essendo una squadra che propone quasi sempre di avere il gioco, dobbiamo anche essere cinici per fare più gol dei nostri avversari. In certe partite creiamo di più che in altre, e quando creiamo dobbiamo segnare per vincere le partite”.
Sulla partita di domani come una finale: “Nella testa dei giocatori tutte le partite devono essere delle finali, non solo quella di domani”.
Su dove deve essere brava la Fiorentina per vincere la partita: “Per quello che è stato il mio progetto come calciatore e allenatore e in quello che ho vissuto nel 4-3-3, è una delle migliori squadre in assoluto. Mi piace tanto e sarà una partita dove le squadre ricercheranno il possesso palla e con quello di trovare gli spazi per finalizzare. Di conseguenza cercheremo di avere più possesso del nostro avversario per creare la nostra verticalizzazione che ci possa permettere di finalizzare”.
La Redazione