Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Nando Orsi, opinonista Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli deve sempre puntare in alto, dove c’è la Roma e c’è la Juventus. La Juventus sta dando la possibilità a Roma e Napoli di avere un campionato più aperto, e le due rivali devono approfittare di ciò. Contro le grandi fanno difficoltà, ma con le piccole i bianconeri le vincono tutte. Lazio-Juventus può dare la possibilità a Roma e Napoli di accorciare ulteriormente. I piemontesi il campionato lo vinceranno anche, ma non con 15/20 punti di distacco come negli ultimi anni.
Si può sia giocare bene e non prendere così tanti gol. Tutto sta nell’equilibrio. Il problema del Napoli quest’anno è che i quattro difensori dietro hanno giocato poco insieme. La linea difensiva deve avere sincronia, cosa che l’anno scorso ha caratterizzato il gioco del Napoli. Anche a centrocampo, alcune gerarchie sono cambiate e di conseguenza anche certi meccanismi sono venuti meno.
Tonelli? Se Sarri l’ha portato con sé un motivo ci sarà. E’ stato bravo ad attendere il suo turno e non dimentichiamo che ad Empoli segnava spesso su calcio piazzato. Non mi sorprende il suo apporto a questa squadra. Il salto di qualità datogli da Sarri è straordinario e merita davvero queste soddisfazioni”.