Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Nando De Napoli, ex azzurro. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Stasera non sarò al San Carlo a vedere Diego. E’ stato organizzato un po’ frettolosamente e quando sono stato invitato ormai non potevo più spostare alcuni impegni. Con il Napoli ho avuto la fortuna di vincere tutto. Un gesto di Diego che mi ha colpito? Fuori dal campo, durante un periodo difficile per il Napoli, organizzò una cena per tutti i calciatori con le proprie mogli. Era un vero leader e per il gruppo era disposto a tutto. Non parlava di premi partita o che altro. Era un uomo semplice che parlava con dei gesti genuini e spontanei.
Il Napoli ha un grande allenatore che fa giocare bene la squadra. Stanno corti e fanno fare fatica a tutti. La Juve è una squadra tosta, anche se ha mostrato qualche scricchiolio. Sarà difficile batterli e rimontare il loro primato in classifica. De Laurentiis e Sarri devono davvero lavorare per portare qualche trofeo a Napoli perché la gente che c’è in questa città merita certe soddisfazioni. L’esperienza al Milan? Nonostante l’infortunio, mi hanno sempre trattato come dei gentiluomini. Il Milan sta facendo benissimo con Montella, ma non è una squadra che può puntare ad arrivare a competere con la Juve. Spero però che vadano in Coppa Campioni.
I giovani italiani bravi ci sono sempre stati, ma solo adesso i club si stanno rendendo conto che non devono sottovalutare i prodotti dei vivai. Mi fa davvero piacere, penso a Gagliardini o chi altro, che sono davvero bravi e che i grandi club se ne accorgono”.