Coppa del Re: ritorno degli Ottavi di finale, i risultati

Nessuna sorpresa, il Barcellona riesce a capovolgere la sconfitta del San Mamés

0

Mercoledì 11 gennaio ore 19:00

Factory della Comunicazione

Cordoba-Alcorcon 1-2 Piovaccari(C)9pt-Rodriguez(A)6st-Ivi(A)23st

Villareal-RealSociedad 1-1 Oyarzabal(R)15pt-Soriano(V)45pt

Alaves-Deportivo 1-1 Mendez(A)45pt-Arribas(D)17st

 

ore 21:15

Barcellona-AtleticoBilbao 3-1 Suarez(B)35pt-Neymar(B)rig.35pt-Sarobit(A)6st-Messi(B)33st

 

Cordoba-Alcorcon. Lo 0-0 dell’andata lascia il match libero ad ogni risultato, vedremo se il fattore campo giocherà un ruolo determinante. L’inizio della gara vede l’equilibrio rompersi al 9° minuto, quando Piovaccari sblocca il risultato. La risposta dell’Alcorcon con Rodriguez che cerca al 15° il pareggio senza successo. La gara migliora col passare dei minuti, la squadra di casa cerca il raddoppio più volte difettando però in precisione. Il Cordoba avrebbe anche le occasioni per chiudere la partita dopo 45 minuti, ma Rios per 3 volte non riesce ad essere preciso. La prima frazione termina col vantaggio del Cordoba si trova con un solo goal di vantaggio sprecando troppo. La ripresa vede la reazione iniziale dell’Alcorcon che prima prova a pareggiare con Plano, poi Rodriguez al 6° trova la rete. La gara rimane in equilibrio con continue azioni orchestrate dalle due squadre. Al 68° l’Alcorcon trova il goal del vantaggio con Ivi, dopo il vantaggio ospite il Cordoba si lascia prefierire dal punto di vista del gioco andando al tiro parecchie volte. Ancora nel finale la squadra di casa cerca il goal senza arrivare al goal. La partita termina sul 2-1 per l’Alcorcon, ospiti che passano il turno con gli unici 2 tiri in porta della gara.

 

Villareal-RealSociedad. Gli ospiti hanno vinto 3-1 all’andata, impresa difficile ma non impossibile per il Villareal. Nei primi minuti le squadre sembrano non forzare i ritmi, fino al 15° quando Oyarzabal su assist di Prieto apre le marcature per la Real Sociedad. Il Villareal riesce a reagire solo al 23° con Hernandez e al 29° con Sansone senza trovare il pareggio. Col passare dei minuti i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, creando parecchie occasioni. Il finale del tempo vede il meritato pareggio del Villareal con Roberto Soriano. Primo tempo in pareggio col Villareal che dopo un’inizio a basso ritmo ha preso in mano le redini della partita. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano notevolmente e questo fa il gioco della Real Sociedad che non rischia mai nulla. Nel finale il Villareal resta in 1o per l’espulsione di Sansone, non succede più nulla e la gara termina sull’1-1 la Real Sociedad passa il turno.

 

Alaves-Deportivo. All’andata è finita 2-2, questo concede all’Alaves anche il pareggio per 1-1 come risultato vincente. Il Deportivo cerca subito la rete con Colak, risposta immediata del Deportivo con Santos e Theo Hernandez ma anche loro senza fortuna. Al 13° il Deportivo spreca una grande occasione con Moreno colpendo il palo. La squadre si affrontano a viso aperto esponendosi ai contropiede avversari. Ancora Colak ci prova per gli ospiti al 29° ma il suo tiro è di nuovo fuori. L’Alaves sfrutta le ripartenze e cerca di cogliere di sorpresa la difesa ospite con Katai e Theo Hernandez. Nel finale del tempo l’Alaves prima colpisce la traversa con Santos, poi va in vantaggio con Mendez al 45° minuto. Nel secondo tempo la partita cambia con l’espulsione di Theo Hernandez, con l’inferiorità numerica dell’Alaves viene fuori il Deportivo. Al 62° Arribas pareggia il match su assist di Colak. Ora il Deportivo deve per forza cercare il goal, perché questo risultato fa comodo all’Alaves. La partita termina sull’1-1, questo risultato permette all’Alaves di passare il turno.

 

Barcellona-AtleticoBilbao. Il Barça deve riscattare la sconfitta per 2-1 al San Mamés. Un solo goal di vantaggio non è mai una certezza, specie contro i blaugrana. Il Barcellona inizia la gara con il consueto possesso palla e dominio del gioco. Al 7° Sergi Roberto ci prova senza fortuna, però i ritmi non sono elevatissimi e questo facilita al momento la strategia difensiva del Bilbao. Per vedere un altro tiro nel match dobbiamo aspettare il 32°, quando i catalani ci provano con Messi. Stranamente al Camp Nou non stiamo assistendo alla gara che ci si aspettava. Ritmi bassi neanche giustificati dalle assenze, Barça con solo Mascherano e Rakitic fuori dall’undici titolare. Al primo tiro nello specchio la gara si sblocca col goal di Luis Suarez al 35° su assist di Neymar. Prima della fine del tempo Messi ci riprova, ma anche questa volta il tiro non è pericoloso. La ripresa vede un Barcellona diverso dal primo tempo, al 2° minuto viene assegnato un rigore per i catalani trasformato da Neymar. Dopo 3 minuti il Bilbao accorcia le distanze con Sarobit, con questo risultato si andrebbe ai supplementari. Il Barça colpito nell’orgoglio continua ad attaccare andando vicino al terzo goal ancora con Suarez, il 9 uruguaiano non riesce ad essere preciso. Ancora Neymar, Suarez e Jordi Alba cercano il goal senza precisione. Al 78° il dominio blaugrana dà i suoi frutti con la rete del 3-1 di Messi, ora il Bilbao è chiamato a fare meglio di quanto che si è visto sino ad ora un goal qualificherebbe gli ospiti. Anche nel recupero il Bilbao non fa nulla per inseguire la qualificazione, il Barça passa ai Quarti di Finale dominando la gara.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.