Il giro del San Paolo lo aspetta, gli piace e lo farà…Massimo Ferrero ai microfoni de Il Mattino:
Ferrero, con De Laurentiis sarà il derby del cinema? «Il derby è solo quello con il Genoa. Ma sarà il derby dello sport, della passione e della cultura, Il Napoli è guidato da un presidente geniale, perché Aurelio è una persona straordinaria, un uomo che non fa finanza ma che fa realmente impresa. Come pochi in Italia»
Farà il giro del San Paolo stasera come l’ultima volta? «E chi me la toglie questa gioia? La gente mi vuole bene, ha capito la mia genuinità, la mia sincerità, il mio sentirmi napoletano dentro. A me la diplomazia non piace. E nel calcio ce ne sta troppa».
Il Napoli può ancora lottare per lo scudetto? «Certo che può: la Juve si è già addormentata qualche domenica magari il Napoli ma anche la Roma, l’Inter possono risalire. Sa come si dice: un giorno si è leoni e il giorno dopo…».
La intriga la sfida al Real del Napoli? «È una gran bella partita, dove non c’è un Davide e non c’è un Golia. D’altronde come stasera: vanno in campo 11 giocatori che hanno fame contro altri 11 giocatori che hanno ancora più fame. Vedremo come andrà a finire…».