Liga 17^ giornata. Espanyol-Deportivo 1-1

L'Anticipo del venerdì termina in pareggio, risultato che non serve a nessuna delle due squadre

0

Venerdì 6 gennaio ore 20:45

Factory della Comunicazione

Espanyol-Deportivo 1-1 Borges(D)14st-Moreno(E)18st

 

Espanyol-Deportivo. Il Deportivo per allontanarsi dalla zona retrocessioni, l’Espanyol per inseguire un posto in Europa League. I padroni di casa iniziano il match subito all’attacco, rendendosi pericolosi con Piatti per 2 volte al 6° e all’8° minuto. Poi la gara subisce un brusco calo di ritmo dove nessuna delle due formazioni riesce a rendersi pericolosa. Per rivedere un’azione degna di nota bisogna aspettare il 38°, quando gli ospiti cercano il vantaggio con Colak. Il Deportivo ci riprova con Borges, ma il centrocampista ospite non riesce ad inquadrare la porta. Fase finale dell’incontro migliore rispetto alla prima, le squadre aumentano il ritmo e vanno spesso al tiro. Ancora Espanyol alla conclusione con Perez, al quale replica Gama per il Deportivo. Il primo tempo termina 0-0 con la gara che si è infiammata negli ultimi 7 minuti. La seconda frazione riprende da dove si era interrotta la prima, la squadre si affrontano a viso aperto. Andone per gli ospiti cerca la via del goal, l’Espanyol non ci sta e Piatti e Jurado rispondono senza precisione. C’è da aspettarsi un goal da un momento all’altro per i rapidi capovolgimenti di fronte. Rete che arriva al 59° con Borges, che porta in vantaggio il Deportivo. Reazione immediata dell’Espanyol, che dopo 4 minuti pareggia con Moreno. Gli ospiti aumentano l’intensità di gioco, andando più volte vicini al goal del vantaggio con Albertosa, Colak e Gama. Al 90° gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Juanfran, ma l’inferiorità numerica non influisce sul risultato finale.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una partita in più

RealMadrid 37*-Barcellona 34-Siviglia 33-Villareal 29-RealSociedad 29-AtleticoMadrid 28-AtleticoBilbao 26-Eibar 23-Espanyol 23-LasPalmas 21-Malaga 21-Alaves 21-CeltaVigo 21-Betis 18-Deportivo 17-Leganes 16-Valencia 12*-SportingGijon 12-Granada 9-Osasuna 7

*Una gara da recuperare il 22/02/17

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.