La Gazzetta – Lippi: “Bravo Sarri sta giocando senze il 9, se fossi in Zizou sarei preoccupato”

0

Uno stralcio della sua intervista alla Gazzetta.

Factory della Comunicazione

La Juve avrà qualche problema, ma in campionato allunga perché le altre non sono continue. Qual è la vera rivale? «Roma e Napoli sono sullo stesso piano per giocarsi il ruolo di antagonista. Ma tutte le inseguitrici, chi più chi meno, hanno avuto da tempo qualche problemino. In particolare il Napoli».

Perché? «Sarri è stato sfortunato. Ha perso sul mercato il miglior centravanti del mondo e, dopo aver trovato in Milik uno che segnava allo stesso ritmo, s’è ritrovato di nuovo senza. Però è stato bravo a inventarsi questo attacco senza 9, senza punto di riferimento centrale, ma con Insigne, Mertens e Callejon che si muovono e fanno tagli con e senza palla, mettendo in difficoltà chiunque».

Mertens alla Maradona se l’aspettava? «Mertens è un grandissimo giocatore che vede la porta come un 9. In area mi ricorda Paolo Rossi per le giocate rapide, i triangoli stretti, lo sprint».

Tra andate e ritorno ci aspettano in Champions: Juve-Porto e Napoli-Real Madrid. «Posso dire che Zidane farà bene a preparare con attenzione questa sfida? Il Napoli sta giocando benissimo, forse il miglior calcio in Italia, e quando recupererà Koulibaly, che vale un attaccante, sarà al massimo. Questa squadra può creare tanti problemi al Real».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.