Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il 2016 del Napoli è stato buono sicuramente. C’è stata qualche macchia, la più grande di tutte forse la partita a Torino con la Juventus, ma tra il campionato e la Champions diretta il bilancio è ottimo. E’ un sette e mezzo mertitatissimo e c’è molto della mano di Sarri. C’è grande addestramento e la mano dell’allenatore si vede tantissimo. E’ forse mancata un po’ di inventiva nei momenti critici, ma anche il voto di Sarri rimane ottimo. Pavoletti è un ottimo giocatore e mi auguro che possa aumentare le alternative di valore all’interno della rosa. Che venga a Napoli è un bene, ma bisogna vedere in che condizioni è il ragazzo e come si inserirà all’interno del gruppo.
Il 2016 di Gabbiadini? Un sei di stima, ma sicuramente insufficiente. La gestione di Gabbiadini non è stata impeccabile e lui spesso non si è aiutato, ma è sicuramente un giocatore che potrebbe dare ancora molto. Il 2016 di Hamsik? E’ un giocatore che sta migliorando anno dopo anno, ormai si prende anche le responsabilità dovute e sta trascinando questo Napoli a livelli altissimi.
Il miglior del 2016 del Napoli, farò arrabbiare qualcuno, ma dico Higuain. E’ stato offensivamente mostruoso e sarebbe da ipocriti non ammetterlo. Il peggiore? Non ci sono singoli da incolpare, più che altro un reparto, ovvero quello difensivo”.