PREMIUM – Allegri e la Juventus, matrimonio ai titoli di coda

Due i nomi per sostituirlo, Paulo Sousa o Simeone

0

La sconfitta di Doha ha lasciato strascichi importanti in casa Juve e il futuro di Massimiliano Allegri è più che mai incerto. Il rapporto con la società è ancora buono, ma la permanenza del tecnico sulla panchina anche per la prossima stagione non è scontata nonostante il contratto in scadenza a giugno 2018. L’allenatore di Livorno potrebbe anticipare il suo sbarco in Premier, mentre i bianconeri sono già al lavoro per trovare il sostituto. Paulo Sousa sembra essere il favorito, ma Marotta e Agnelli potrebbero puntare tutto su Simeone e fare uno sgarbo all’Inter.

Factory della Comunicazione

Lo sfogo del tecnico contro i giocatori davanti alla dirigenza (Marotta e Paratici) sul manto erboso di Doha è la fotografia del clima di tensione che si respira nell’ambiente bianconero. Qualche equilibrio è venuto meno. Dietro c’è il “malcontento” di Allegri per il mancato arrivo di un centrocampista (Witsel) in estate e ora ne ha espressamente chiesti due. La volontà della società è quella di accontentarlo senza fare follie, ma non sarà di certo facile e Marotta è stato chiaro: “Difficile trovare gente da Juve e trattabile”. Per questo gennaio sarà un mese caldo dalle parti di Vinovo. D’altro canto la proprietà è rimasta dubbiosa su alcune scelte tecniche dell’allenatore: vedi l’esclusione di Higuain contro l’Inter o le quattro panchina consecutive per Dybala.

A giugno le strade dell’ex Milan e dei bianconeri potrebbero separarsi. Allegri è da sempre tentato da un’esperienza in Premier League e la panchina dell’Arsenal, in caso di addio di Wenger, rappresenta un’occasione ghiotta. La Juve, invece, si sta tutelando guardandosi in giro. Piace Paulo Sousa che è in rotta con la Fiorentina, ma occhio a Di Francesco e Jardim del Monaco. Una pista straniera porta anche a Simeone che sarebbe il sogno di Marotta. L’argentino dell’Atletico Madrid si è promesso all’Inter e per questo bisogna capire come sarà visto dai tifosi bianconeri. Questo secondo il sito di sportmediaset.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.