Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Andrea Orlandini, ex Napoli e Fiorentina. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Real Madrid è fra due mesi, mentre la Fiorentina è tra due giorni. Contro il Toro si è visto un gran Napoli, una squadra che gioca il miglior calcio d’Italia, ma la Fiorentina giovedì sarà avvelenata viste le tante sconfitte e vorrà sicuramente rifarsi. L’anno scorso la viola di Sousa mi ha un po’ illuso, perché pensavo che potesse fare davvero bene. La Fiorentina è una squadra da quinto-ottavo posto, non è come il Napoli che lotta la Champions. Io vedo cinque squadre sole per il futuro, poi prima di tutti c’è la Juventus. Roma e Napoli fanno il massimo nello stare lì a gravitare intorno ai bianconeri.
L’assenza di Borja Valero sarà importante. E’ un giocatore che dà tantissimo in campo e mancherà davvero molto alla Viola. Vicino sta bene, così come Sanchez, anche se il Napoli ha nettamente il pronostico dalla sua. Il miglior Hamsik di sempre? Con Benitez si è visto il gemello cattivo, mentre adesso con Sarri si è rigenerato, confermato, migliorato addirittura. Adesso è uno tra i migliori centrocampisti del nostro campionato e la squadra ha cominciato a volare.
Mertens domenica mi ha davvero divertito. Un paragone con il passato? Franco Causio, è stato un grandissimo e Mertens in alcune cose lo ricorda. Il belga è un giocatore pazzesco, anche se con il tempo calerà di forma e rischierà di diventare un calciatore normale. Sarri e Vinicio si assomigliano molto. A Napoli c’erano ottantamila persone ogni domenica, e quale altra città poteva permettersi una cosa del genere. Peccato per quello scudetto perso”.