SERIE A – Napoli-Torino 5-3, i top e i flop della partita del San Paolo

Mertens incontenibile, 4 gol al Torino

0

Il Napoli oggi doveva vincere per conquistare il terzo posto e avvicinarsi alla Roma seconda e ci riesce con un successo netto ai danni del Torino. Nella prima frazione Mertens spettacolare, tripletta e davvero tanta sostanza con una squadra davvero eccezionale nel gioco. Nella ripresa i granata accorciano con Belotti, ma ci pensa Chiriches a segnare da centravanti. Ancora in gol il Torino con Rossettini con Reina non impeccabile, prima della perla del belga, pallonetto magico. Nel finale rigore segnato da Iago Falque. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

TOP Napoli 

Chiriches 6,5 – Il Napoli oggi non aveva Koulibaly, ma il difensore rumeno anche oggi conferma di essere in un buon momento di forma. Non soffre Belotti uno dei giocatori più pericolosi della squadra granata e realizza la quarta rete da vero centravanti.

Zielinski 7 – Il giocatore polacco non segna ma è un tuttocampista instancabile. Il Torino se lo trova dappertutto e non riescono a trovare un modo per scrollarselo di dosso. Ottima intuizione di mercato del club azzurro.

Jorginho 7 – Se a Cagliari ha fatto una partita diligente, visto il tipo di avversario, oggi invece è tornato a dare continuità al suo estro. Tiene lui in mano il centrocampo e fornisce passaggi davvero perfetti. Oggi sembra essere tornato come nella passata stagione quando si parlava di nazionale.

Hamsik 7 – Quest’anno levare la palla al capitano azzurro è davvero un mestiere complicato per le difese avversarie. Non segna solo per puro caso ma è davvero dappertutto senza mai stancarsi. Giocatore davvero intoccabile.

Callejon 7 – L’esterno spagnolo non ha trovato il gol, ma ha fornito i due assist per le reti di Mertens e Chiriches. Recupera in difesa e si getta in avanti, elemento importante per il gioco di Sarri dal punto di vista tattico.

Mertens 8,5 – La prestazione del “folletto” belga è davvero da mettere negli annali del club azzurro. Quattro reti contro il Torino, di cui l’ultima davvero da antologia e la conferma che forse non è un falso nueve ma vero a tutti gli effetti.

Flop Napoli 

Reina 5 – Il portiere spagnolo è la nota meno positiva della giornata degli azzurri. Sulla prima rete, rinvio con i piedi non proprio dei migliori, mentre sulla seconda c’è un fuorigioco di Rossettini anche se poteva trattenerla. Deve trovare la continuità che in questa stagione ancora non del tutto è evidente.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.