Prof. Mariani: “L’atteggiamento di Milik fondamentale per il risultato. Col Real Madrid all’80%”

0

Il prof. Pierpaolo Mariani è intervenuto nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “L’atteggiamento mentale paziente e positivo di Milik è il 50% del risultato finale, poi c’è ovviamente anche la chirurgia e tutto il resto.
Il mio intervento è uguale per il signor Rossi e per il signor Milik, ciò che cambia nel professionista è uno staff attenzionato a lui nel post-operatorio che gli dà un grosso vantaggio.
E’ cambiato quindi tutto ciò che avviene nella rieducazione post-operazione, ciò che ho cambiato in tanti anni di esperienza è proprio questo, il post-operatorio, che necessita di uno staff dedicato a quel calciatore. De Nicola ha sposato le mie idee e ci siamo ritrovati sulla stessa lunghezza d’onda, e questo mi ha permesso di riavere in poco tempo Lucarelli, Insigne, Maggio…
Il lavoro del chirurgo è un tassello importante di un mosaico, di certo non l’unico: poi c’è la società, il giocatore, l’entourage, che devono avere fiducia e giustificano il risultato finale.
La paura dei contrasti c’è praticamente per tutti, dopo un periodo di sofferenza chiunque di noi avrebbe paura. A metà gennaio ci sarà l’ultimo incontro per l’idoneità ad allenarsi ed io darò il semaforo verde, poi starà alle valutazioni della società che non spettano a me. Al 15 febbraio contro il Real Madrid potrà essere all’80%, me lo auguro come chirurgo e come amante dello sport”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.