Mondonico: “Zidane dovrà studiare la sua miglior difesa contro il Napoli. Pavoletti? Preferisco…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Mister Emiliano Mondonico. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Ricordo quando superai il Real Madrid 2-0 con il mio Torino in Coppa Uefa. Sfide del genere sono emozioni intense, figuriamoci vincerle. Il Napoli si troverà molto meglio contro il Real Madrid anziché contro una squadra che si preoccupa della fase difensiva, che si chiude e fa densità. E’ una di quelle partite che può finire anche dieci a nove. Il Real è una squadra molto particolare, che magari non ha un grande gioco corale, ma ha grande quantità di singoli che possono risolvere la partita in qualsiasi istante.

L’assenza di Koulibaly può sicuramente avvantaggiare Belotti, ma ormai la difesa a zona riesce molto a sopperire certe mancanze. La fase difensiva dovrà essere preparatissima. Il Napoli dovrà far vedere come si comporta contro una squadra che gioca all’italiana, che fa grande densità nella retroguardia. Tornando al Real, Zidane dovrà capire come affrontare al Napoli e sono sicuro che stia già studiando come fermare gli azzurri e studiare la giusta difesa per l’occasione.

Pavoletti a gennaio? Ci abbiamo un paio di mesi per inserire Mertens centravanti, quindi credo che altrettanto tempo ci vorrà per inserire un nuovo acquisto. E’ difficile potenziare questa rosa nell’immediato. Il Napoli ha già tanti giocatori con caratteristiche ideali per il sistema di gioco di Sarri. Siamo così sicuri che un nuovo attaccante renda meglio di Mertens in quel ruolo? Io spero che la squadra continui a giocare su questa linea, perché si stanno trovando delle alternative interessanti e davvero pericolose. Non so se varrà la pena prendere un altro centravanti e aspettare che questo si inserisca.

Sicuramente va scambiato Gabbiadini, e il cambio con Pavoletti sarebbe ideale. Io andrei oltre e dico che non so se sarebbe addirittura meglio di Mertens. E’ chiaro che un centravanti fisico occorre per creare un’alternativa di gioco credibile, ma al momento il gioco proposto dal Napoli con il belga da centravanti è uno dei migliori mai apprezzati finora. In questo momento il Napoli è una macchina perfetta, e inserire qualcosa potrebbe essere anche un problema”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.