Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Nel calcio di oggi, giocatori inamovibili non dovrebbero esserci. Sarri ha messo dentro Mertens nel momento decisivi quando l’avversario stava iniziando a calare. In quel momento li è entrato ed ha espresso tutte le sue potenzialità. Ieri ha trovato anche le condizioni ideale per esprimere il meglio di se. Non so se deve giocare sempre dall’inizio perchè il tridente leggero non funziona sempre, quindi l’allenatore fa bene a gestire i calciatori in questo modo.
Non tutte le partite sono uguali. Un mese e mezzo fa era tempo di cambiare qualcosa perchè la squadra aveva perso delle certezze. Proprio queste certezze perse qualche mese fa, ieri sera le ha ritrovate magicamente, secondo già con la sfida del San Paolo di venerdì scorso contro l’Inter. Secondo me una squadra comunque deve avere più varianti tattiche, ma questo vale per chiunque.
Ieri sera ho goduto, perchè ho visto giocare all’europea contro una grande squadra. Il Napoli ha giocato come fanno le grandi e secondo me ha superato un grande esame di maturità. Ieri veramente è stato praticato un grande calcio ed è stato il vero Napoli.
Questa comunque è una squadra che è stata in mezzo a tante bufere, cominciando con la perdita di Higuain. Ora ha ritrovato tutte le certezze e secondo me se venerdì scorso non si batteva l’Inter la situazione era molto diversa”.