Nonostante il…buco nero la difesa è sufficiente

0

Questi i voti dati da Mimmo Carratelli su Il Mattino

Factory della Comunicazione

6,5 HYSAJ
Si batte contro Cervi che esce di foresta. Battagliero, animoso, strenuo difensore e corsa incisiva. Sbarra la strada anche ad Almeida che si propone spesso in avanti. Un caposaldo della difesa. Nella prima mezz’ora è il migliore in campo. Prende una testata da Almeida. Stordito, si accascia, ma riprende da piccolo, grande guerriero. Lotta fino in fondo. Magnifico.

6 ALBIOL
Non c’è Mitroglu, il protetto degli dei greci, e gli tocca il messicano Jimenez (1,90) cui concede un colpo di testa (alto). Sempre preciso e puntuale, pronto anche ad impostare l’attacco. Una partita perfetta, senza grande pressione degli avversari. Si distrae nel finale, quando gioca male la palla consegnandola a Jimenez che se ne va tutto solo a segnare.

6,5 KOULIBALY
Muraglia, fossato, bastione. Difende il castello azzurro e dintorni. Sono un pitone nero e nell’anticipo io credo. Travolge Salvio ed è ammonito dopo un quarto d’ora. Gioca indifferentemente contro Jimenez, Salvio, Guedes. Mura due conclusioni portoghesi sul limite dell’area e ancora nei minuti di recupero spazza l’area azzurra.

6,5 GHOULAM
Si muove sulla corsia dell’argentino Salvio (si Salvio chi può). Al San Paolo se lo perse sul secondo gol lusitano. A Lisbona va avanti in scioltezza. Ruba palla a Semedo sulla linea di fondo e consegna a Callejon la prima palla-gol della serata. A inizio di ripresa, gran recupero difensivo su Salvio. Infaticabile nel proporsi, lascia qualche buco difensivo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.