CHAMPIONS LEAGUE – Benfica-Napoli 1-2, i top e i flop della squadra azzurra
Secondo successo nel girone in trasferta per gli azzurri di Sarri
Il Napoli vince per 1-2 sul campo del Benfica, lo stadio “Da Luz”. Dopo un primo tempo di gestione e visti i risultati da Kiev la squadra azzurra ha preferito gestire la gara. Nella ripresa arrivano le reti di Callejon e Mertens. Gol nel finale per i padroni di casa con Gimenes che non sposta gli equilibri del girone B. Ilnapolionline.com vi propone i top e i flop della sfida di Lisbona.
Top Napoli
Koulibaly 6,5 – Il difensore azzurro ad inizio gara si prende un cartellino giallo che poteva pesare nell’economia della gara, ma visto il periodo si è ripreso ed ha vinto tutti i duelli aerei e di velocità contro l’attacco del Benfica. Davvero in grande spolvero nella giornata che ha ricevuto la convocazione in Coppa d’Africa.
Ghoulam 7 – L’algerino quando è in grande forma è difficile da tenere per gli avversari. Stasera non solo spinge in avanti, suo l’assist per la rete di Mertens, ma è stato instancabile anche nei recuperi. Partita perfetta nella notte del “Da Luz”.
Allan 7 – Il mediano ex Udinese stasera ha disputato una partita di grande sostanza contro il centrocampo avversario che aveva nella fisicità il suo punto di forza. E’ stato impeccabile per tutta la gara senza mai calare la tensione.
Hamsik 7 – Lo slovacco all’inizio commette una piccola disattenzione in fase d’impostazione, ma con il tempo recupera ed imposta alla perfezione da centrocampo e lancia per i compagni di squadra. Sempre più leader della compagine azzurra e gioca bene anche le sfide che contano.
Callejon 7 – Da qualche giorno lo spagnolo è diventato padre per la seconda volta e voleva fare una dedica speciale. La piccola Aria è stata accontentata con il gol e una prova esemplare. Come sempre è un recupera palloni instancabile ma in attacco si fa vedere spesso. Avercene di calciatori così eclettici.
Mertens 7 – Mister Sarri aveva detto che il belga poteva essere l’arma per scardinare la difesa del Benfica e così è stato. Assist di tacco per Callejon e gol di precisione per il raddoppio. Il fiammingo si conferma la bestia nera dei lusitani.
Flop Napoli
Albiol 5,5 – Il difensore spagnolo aveva fatto una partita impeccabile ma nel finale commette una leggerezza sullo 0-2. No pregiudica il primo posto, però bisogna rimanere sempre concentrati fino alla fine per evitare disattenzioni in futuro.
La Redazione