Stamane durante Si Gonfia La Rete, programma in onda su Radio CRC, è intervenuto Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“L’infortunio di Milik è stato l’ago della bilancia in Europa. Se fatichi a fare gol, in Champions non perdonano. Adesso ti trovi a giocare il passaggio all’ultima partita, in uno stadio tutt’altro che tranquillo. Purtroppo il calcio è fatto anche di sfortune, speriamo che la sorte stasera ripaghi il Napoli.
Sono per Gabbiadini stasera. Non è un caso che contro l’Inter si siano fatti tre gol. Quando hai una punta che si muove in maniera giusta, allora tutto viene più facile. Mertens lì è adattato e se le cose poi non vanno bene, tende a scoraggiarsi. Manolo magari sta faticando sotto il punto di vista realizzativo, ma sarà cruciale ai fini della manovra, per mandare in porta gli altri attaccanti.
L’esperienza a livello europeo conta, ma orma il Napoli ha tanti giocatori abituati a certe competizioni. Da Reina ad Hamsik c’è tanta gente che sa il fatto suo. Ci dovrà essere il capitano e i più esperti che dovranno confortare e sollecitare i compagni meno esperti nei momenti cruciali della partita.
I calci piazzati sono un aspetto molto importante del gioco. Il Benfica ha subito parecchi gol da queste situazioni, quindi dovremo sperare che il Napoli riuscirà a sfruttare questo fattore. In partite come questa, il minimo errore, la minima disattenzione, e ti trovi sotto. Sono sicuro che il Benfica, però, non si farà trovare impreparato”.