Schwoch: “Mi aspetto un Benfica super-attento. Il Napoli ha l’esperienza giusta”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, programma in onda su Radio CRC, è intervenuto Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“L’infortunio di Milik è stato l’ago della bilancia in Europa. Se fatichi a fare gol, in Champions non perdonano. Adesso ti trovi a giocare il passaggio all’ultima partita, in uno stadio tutt’altro che tranquillo. Purtroppo il calcio è fatto anche di sfortune, speriamo che la sorte stasera ripaghi il Napoli.

Sono per Gabbiadini stasera. Non è un caso che contro l’Inter si siano fatti tre gol. Quando hai una punta che si muove in maniera giusta, allora tutto viene più facile. Mertens lì è adattato e se le cose poi non vanno bene, tende a scoraggiarsi. Manolo magari sta faticando sotto il punto di vista realizzativo, ma sarà cruciale ai fini della manovra, per mandare in porta gli altri attaccanti.

L’esperienza a livello europeo conta, ma orma il Napoli ha tanti giocatori abituati a certe competizioni. Da Reina ad Hamsik c’è tanta gente che sa il fatto suo. Ci dovrà essere il capitano e i più esperti che dovranno confortare e sollecitare i compagni meno esperti nei momenti cruciali della partita.

I calci piazzati sono un aspetto molto importante del gioco. Il Benfica ha subito parecchi gol da queste situazioni, quindi dovremo sperare che il Napoli riuscirà a sfruttare questo fattore. In partite come questa, il minimo errore, la minima disattenzione, e ti trovi sotto. Sono sicuro che il Benfica, però, non si farà trovare impreparato”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.