Serie B 17^ giornata. Monday night Benevento-Cesena 2-1

Benevento nuovamente terzo.

0

Lunedì 5 dicembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Benevento-Cesena 2-1 Djuric(C)16pt-Chibsah(B)43pt-Ciciretti(B)39st

Benevento-Cesena. Benevento per riprendersi il terzo posto in classifica ed andare a -1 dal Frosinone secondo. Cesena per allontanarsi dal terzultimo posto. Inizio soft delle due squadre, che non riescono ad imporre il ritmo alla gara. La prima occasione del Benevento si vede all’8° minuto con Del Pinto, che di poco mette fuori. Di nuovo padroni di casa pericolosi con Falco, Cesena che aspetta per ripartire ma il gioco adesso lo fa il Benevento. Cambia nuovamente l’inerzia del match, al 16° va in vantaggio il Cesena con Djuric ben assistito da Ciano, al primo tiro nello specchio dell’incontro. Il Benevento reagisce e prova per 3 volte a segnare senza esito con Dalmonte, Pezzi e Ceravolo. Quest’ultimo ci riprova di testa senza trovare la porta. Assedio giallo rosso, col Cesena che dopo il vantaggio aspetta per sfruttare il contropiede. Arriva il meritato pareggio dei padroni di casa con Chibsah al 43° dopo tanti tentativi. Primo tempo chiuso in pareggio ma i tiri vedono il Benevento avanti 7 a 1. La ripresa riparte con l’equilibrio dell’inizio del primo tempo, ancora Milan Djuric ci prova senza fortuna. Pezzi e Buzzegoli provano a portare in vantaggio il Benevento, Ciano e Dalmonte rispondono per il Cesena. La partita è più equilibrata con occasioni da goal e azioni ben orchestrate dalle due formazioni. Ricomincia il controllo del match da parte del Benevento, anche se il Cesena è meno arrendevole rispetto al primo tempo. Nel finale del match arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa con Amato Ciciretti. Vittoria meritata per il Benevento che ritorna terzo in classifica, al termine del match i giallo rossi tirano 12 volte, il Cesena 6.

 

Classifica

Verona 34-Frosinone 32-Benevento 31-Spal 29-Cittadella 28-Carpi 27-Perugia 26-Entella 25*-Bari 23-Spezia 23-Brescia 21-Novara 21-Latina 19-Pisa 19-Ternana 19-Ascoli 18*-Salernitana 18-ProVercelli 18-Avellino 16-Cesena 16-Vicenza 15-Trapani 11

*Una partita da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.