Champions – Il Benfica attende gli azzurri e per due di loro si tratta di un ritorno!

0

Martedì sera il Napoli è atteso dalla gara Champions che può valere una stagione. Ad attendere la squadra azzurra ci sono i  portoghesi del Benfica, in palio la qualificazione agli ottavi della competizione più prestigioca dell’ Europa calcistica. Non è la prima volta che le due squadre incorciano i tacchetti. Come ci ricorda Uefa.com, due azzurri erano in campo in quell’ occasione, sitratta dell’ attuale capitano azzurro, Marek Hamsik e del suo “vice” Christian Maggio.  

Factory della Comunicazione

• Il Benfica ha vinto l’ultimo precedente risalente al primo turno di Coppa UEFA 2008/09. La squadra di Quique Sánchez Flores si è imposta in quell’occasione per 2-0 in casa dopo aver perso 3-2 in Italia contro il Napoli di Edoardo Reja.

Queste le formazioni della sfida di Lisbona del 2 ottobre 2008:
Benfica: Quim, Luisão, Sidnei, Pereira, Yebda (Binya 77′), Jorge Ribeiro, Di María (Urreta 78′), Katsouranis, Amorim (Martins 72′), Reyes, Gomes.
Napoli: Gianello, Maggio, Rinaudo, P Cannavaro, Contini, Blasi, Gargano, Hamšík (Russotto 67′), Vitale (Mannini 78′), Zalayeta, Lavezzi (Denis 72′).

• José Antonio Reyes e Nuno Gomes nel secondo tempo hanno segnato i gol che hanno permesso al Benfica di vincere complessivamente 4-3. A Napoli, Christian Maggio aveva segnato il terzo gol per la squadra di Edoardo Reja poco prima del 3-2 definitivo di Luisão.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.