Il Mattino – A. Sacchi: «Ecco il Napoli che mi piace.Fame e organizzazione. Sarri tra i migliori in Europa»

0

Ecco per i nostri lettori un anticipo della lunga intervista rilasciata da Sacchi a Il Mattino:

Factory della Comunicazione

Sacchi, è tornato il Napoli che le piace? «Per la prima volta quest’anno l’ho visto così bene, forse solo con il Benfica aveva giocato sugli stessi livelli. Una partita pirotecnica, esaltante: uno spettacolo di armonia, fluidità di manovra, movimento senza palla, attacco degli spazi, possesso palla».

Cosa è cambiato, cosa ha rivisto che s’era perso? «I giocatori del Napoli hanno una grande fortuna: un copione rappresentato dal gioco che moltiplica le qualità e limita pecche e inesperienze. Quindi, se commetti errori non concretizzando occasioni da rete e prendi gol perché concedi troppe chances significa che non sei attento a sufficienza. La volontà è la prima cosa, ci vuole sempre un gruppo alimentato da una motivazione straordinaria. Contro l’Inter ho rivisto ciò: la gioia da parte di tutti di attaccare ma anche di frenare gli avversari, cioè tutto quello emerso la scorsa stagione».

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.