Marco Lollobrigida (RAI): “Rizzoli una garanzia. Napoli-Inter sarà fondamentale per entrambe”

M. Lollobrigida è intervenuto a Radio CRC parlando di Napoli-Inter e non solo.

0

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Marco Lollobrigida, giornalista RAI.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Io credo che è stata scelto un ottimo arbitro per Napoli-Inter. Rizzoli, togliendo qualche macchina nella sua carriera, è sicuramente una garanzia. 

Il Napoli prende un gol di troppo. Questa è la realtà. Nell’Inter invece, Pioli sta cercando di sistemare qualcosa.

La squadra di Sarri lavora meno in attacco rispetto a prima e quindi più vulnerabile dietro. E’ un attacco che funziona meno, ma non per i gol, proprio per i meccanismi. Se Sarri non si affida a chi gioca meno, è solo perchè è a conoscenza che chi è rimasto in panchina fino ad ora, sta peggio di chi va in campo.

Una volta che è andato via Higuain, hai preso Milik e tenevi Gabbiadini, quindi l’attacco era completo. Non credo che veniva qualcun altro come terzo attaccante con la consapevolezza di non giocare. Un conto era fare il vice Higuain e un conto è fare l’alternativa di Milik. Ora la società è costretta a muoversi sul mercato di gennaio. 

Sarri ha sempre giocato con una difesa a 4, non credo cambi il suo assetto difensivo. Sarri è uno degli allenatori che ha studiato calcio sempre in un certo modo, quindi è uno di quegli allenatori che hanno un credo e sono devoti a un certo tipo di gioco. L’unico allenatore che ho visto cambiare è Antonio Conte che poi ha vinto tre scudetti consecutivi. 

L’Inter è una squadra un po convalescente e il nuovo tecnico Pioli sta cercando di capire qualcosina. E’ chiaro che ci vuole tempo per costruire qualcosa di importante. Il Napoli sicuramente può approfittarne ma deve essere ben concentrato di quello che fa. Questa partita è veramente fondamentale per entrambe, rappresenta uno snodo per la stagione. Sicuramente è un po presto, ma questa giornata dirà qualcosa di importante, ovviamente parlo di secondo posto non per la vittoria del campionato perchè sono convinto che lo vincerà ancora la Juve”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.