Un mese fa Gonzalo Higuain segnava il più classico dei goal dell’ex contro il Napoli, ma da quel giorno in poi (era il 29 ottobre) il Pipita ha smarrito la porta.
Nelle ultime sette partite Higuain ha segnato quell’unico goal, che gli ha permesso di salire a quota 7 nella classifica marcatori. Uno score certamente buono, se consideriamo anche le due reti segnate in Champions.
Tuttavia l’Higuain della Juventus e tutt’altro giocatore rispetto a quello di Napoli, ma un cambiamento in tal senso c’era da aspettarselo. Al San Paolo giocavano esclusivamente per lui. mentre allo Stadium i meccanismi sono differenti.
In primo piano c’è il turnover, perché è vero che Higuain non ha saltato nemmeno una partita di campionato, ma è altrettanto vero che il minutaggio è sceso drasticamente rispetto alla passata stagione (897 minuti contro 1180).
E’ successo contro Genoa, Lazio, Inter, Udinese e soprattuto Palermo e Milan, due partite nelle quali Higuain è rimasto in campo per tutti e 90 minuti senza mai impensierire i portieri avversari.
Il ritorno di Dybala, ormai vicino, potrebbe però finalmente liberarlo dai compiti di raccordo e riavvicinarlo alla sua amata porta. E a quel punto Higuain potrebbe nuovamente rimettersi in modalità ‘alieno’.
Fonte Goal.com