Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli e ora attento uomo-mercato è perplesso. «Non aver mai visto neppure per un minuto in campo un ragazzo corteggiato da mezza Europa e costato 13 milioni di euro è per certi versi imbarazzante».
Rog può cambiare il volto del Napoli? «Per certi versi sì. Anche se pensarlo come alternativa ad Allan mi pare una cosa incomprensibile».
In che senso? «Nel senso che io l’ho seguito per anni e la sua forza è giocare tra le linee perché ha un gran cambio di passo. Certo, può fare anche la mezzala, ma che c’entra con la forza fisica di Allan? Davvero non capisco…».
De Laurentiis non vede l’ora di poterlo ammirare in azione? «Come dargli torto: 13 milioni per un giocatore sono un investimento importante. Ed è chiaro che ci sia voglia di capire se sono soldi ben spesi oppure no».
Il presidente non fa che sollecitare Sarri su questo argomento… «Non mi pare che sia l’unico: ma penso che faccia bene, giusto che De Laurentiis ricordi al suo allenatore che ha da parte un pezzo pregiato».
Come potrebbe giocare il Napoli con Rog? «Ha uno spirito offensivo, proprio quello che piace all’allenatore. Io lo vedo bene alle spalle di uno o due attaccanti, per rifornire palloni».