Piccinini: “Centravanti? Il vero problema del Napoli è un altro”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Sandro Piccinini di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Molte problematiche del Napoli risalgono all’infortunio di Milik e non bisogna mai dimenticarlo. Poi la delusione legata a Gabbiadini sta giocando decisamente il suo ruolo nella tragedia azzurra. Delle perplessità su di lui c’erano già in estate, adesso tutte confermate. Fare gol per il Napoli sta diventando sempre più difficile, ma anche non prenderne è diventato un problema. L’equilibrio l’anno scorso era il vero punto di forza del Napoli, mentre quest’anno sono lunghi, concedono troppi spazi. L’allungamento della squadra poi genera tutti questi scompensi a cui Sarri deve veramente lavorare. Il problema del centravanti mi sembra più un problema della società.

L’Inter ha un grande potenziale offensivo ma che non ha mina mente equilibrio. È un problema grosso che si porta dalla gestione di Mancini, ma comunque qualche progresso adesso con Pioli già si sta vedendo. Il Napoli sembra mancare degli automatismi dell’anno scorso. Inizialmente potevi imputare tutto alla Champions, però, il problema non mi appare di certo la coppa europea.

Pioli già dal derby sta lavorando sulla difesa, e non credo che a Napoli venga a strafare. Attaccare gli azzurri sarebbe un’alternativa per non soffrire troppo, ma l’Inter non ha l’organico per farlo per novanta minuti ad alti livelli. Il Napoli dovrà essere squadra. In Italia i risultati si ottengono solo con la difesa”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.