Pagelle CdS – Diawara e Koulibaly insuperabili, male Zielinski
Insigne scivola nel primo tempo e non riesce a riprendersi
Il Napoli non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Dinamo Kiev in Champions League e rinvia i discorsi qualificazioni al 6 Dicembre contro il Benfica allo stadio Da Luz. Gli azzurri provano a sfondare il muro ucraino ma non riescono a trovare la via della rete, accontentandosi del pareggio. Ecco le pagelle del Corriere dello Sport del collega Antonio Giordano.
DIAWARA 6,5 – E questo sarebbe un ragazzo, 19 anni! Ma ci faccia il piacere: ha la testa, pure i piedi, con un lancio da 40 metri, ha l’autorevolezza d’un uomo fatto.
KOULIBALY 6,5 – Gli basta occupare il campo, lo spazio, poi quando (17′ st) parte Yarmolenko, eccolo là.
GHOULAM 6,5 – E’ la zona fertile e il Napoli ara la sua corsia, grazie a lui. La ripresa è meno audace.
REINA 6 – Lo spettatore sul quale andare a poggiare, nei disimpegni. Un’uscita da brividi nel finale mette a rischio le coronarie.
HYSAJ 6 – Ha gamba ed anche ispirazione per andare, per prendersi la fascia e poi rientrare. Ma rimane l’effimero.
ALBIOL 6 – Sembra (auto)controllato, come se temesse i demoni. Due mesi fuori inducono a non esagerare ed allora governa.
CALLEJON 6 – Il pendolo che osa, che detta tempi sulle giocate e però non scova angoli di passaggio in mezzo. Poi sbaglia un cucchiaio e lì si capisce: il san Paolo gli perdona (giustamente) tutto.
MERTENS 6 – Scappa dalla zona, esce e poi attacca centralmente e gli viene meno, due volte, l’ultimo strappo. Impatto felice, ricerca dei tagli, ventidue cross, palloni che restano lì: succede!. Poi, la frenata
GABBIADINI (21’ st) 6 – L’accoglie un boato, perché in lui ci credono. Addenta la serata come si deve, chiede a Rudko di respingerlo.
INSIGNE 5,5 – S’inginocchia (24′ pt) quando è da solo lanciatissimo verso Rudko. Non ha fortuna, né riesce a blandirla.
HAMSIK 5,5 – Eccessivamente marginale, quasi faticando a trovare il ritmo ed anche la posizione. Illude per un po’, ad inizio ripresa, poi ripiomba nella oscurità.
ZIELINSKI 5 – Un taglio, bello davvero, qualche danza, ma senza riuscire mai ad incidere come dovrebbe, potrebbe, saprebbe.
SARRI (all.) 6