CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Dinamo Kiev 0-0, i top e i flop azzurri

Prova abulica degli azzurri di Sarri

0

Il Napoli pareggia al San Paolo 0-0 contro la Dinamo Kiev e rinvia tutto a Lisbona dove certamente lì sarà una bolgia. La prova degli azzurri è stata poco ispirata, pochi passaggi giusti e soprattutto lontani parenti dalle ultime gare dove si erano create palle gol. Condizionati dal 3-3 di Istanbul, però non è sufficiente per giustificare questa prestazione della squadra. Il Napoli ora si concentra sulla sfida di lunedì contro il Sassuolo in campionato alle ore 19,00. Ilnapolionline,com vi propone i top e i flop della sfida di Champions League.

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Hysaj 6,5 – La prova del terzino albanese è stata molto attenta, non ha concesso nulla a Tsygankov e in fase di chiusura ha rattoppato alcuni buchi della difesa. In una serata ha ritrovato brillantezza.

Koulibaly 6,5 – Il difensore senegalese ha bissato la buona prova di Udinese senza commettere neanche una sbavatura difensiva e vince i duelli in velocità della squadra ucraina. Nel finale si getta nell’area ospite alla ricerca del gol di testa ma non è fortunato.

Diawara 6,5 – Il maliano ha dimostrato anche in una serata non felice del Napoli di essere tra i più in forma della rosa. Lotta su  tutti i pallonei, sembra avere i tentacoli e la mediana della Dinamo sembra avere il mal di testa, visto che lo trova dappertutto.

Flop Napoli 

Zielinski 5 – L’inizio di stagione aveva dato segnali incoraggianti del ragazzo polacco, adesso sembra in una fase involutiva. Poco entrato nella manovra azzurra e sembra spento come non mai. Deve ritrovare la brillantezza delle prime settimane, al Napoli è indispensabile.

Callejon 4,5 – Lo spagnolo da un paio di gare che non sembra lui, davvero lontano dall’area di rigore e nei cross non ha dato mai l’impressione di avere il piede giusto. Il gol gli manca ma forse appare stanco e poco lucido in area di rigore.

Insigne 4,5 – I due di Udine sembravano avergli ridato linfa vitale, ma stasera è apparso in alcuni momenti della sfida apatico e irritante. E’ andato anche al tiro ma senza quella giusta cattiveria necessaria. Giusto il cambio.

Mertens 5 – Il belga che non sia un centravanti è ormai un fatto risaputo, ma da un bel po’ sembra anche non avere quella brillantezza di un mese come detto da Sarri in conferenza stampa. Lotta ma contro gli ucraini non è sufficiente.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.