Sarri su Diawara: “Non guardo il singolo, ma l’intero settore”

0

Le parole in conferenza stampa riportate da Il Mattino:

Factory della Comunicazione

Diawara è in grande crescita, avrò spazio anche in Champions e ci saranno cambi rispetto a Udine? «La presenza di Diawara non dipende solo dalla valutazione su di lui ma dalle scelte che faremo a centrocampo per dare solidità al settore ma è chiaro che verrà preso seriamente in considerazione. I cambi dipenderanno dalla stanchezza che riscontrerò nei calciatori».

A Udine il Napoli è rinato come gioco? «La squadra dal punto di vista del gioco non è mai morta: a Torino non abbiamo mostrato un brutto calcio e contro il Besiktas la sconfitta è arrivata per errori individuali gravi. Dal punto di vista delle prestazioni siamo rimasti sempre su buoni livelli, però ci sono dei momenti in cui questi errori possono venire fuori».

I numeri dicono che rispetto all’anno scorso in campionato è stato segnato soltanto un gol in meno. «Questo conferma quello che ho già detto: la squadra deve lavorare sulla fase difensiva, prendere 3-4 gol in meno avrebbe significato più punti in classifica. Certo, a volte si è trattato di errori poco preventivabili, come in occasione di qualche retropassaggio e anche la rete di Udine era evitabile. Nelle ultime giornate stiamo migliorando come prestazioni: ora dobbiamo metterci al passo come reti subite e va spazzato via quel pizzico di superficialità che ancora emerge».

In attacco con i tre vicini diventa tutto più semplice? «A Udine tutto è stato facilitato dal gol fatto ad inizio ripresa perché in vantaggio si trovano più spazi e diventa tutto più agevole. Come impostazione, però, il primo tempo è stato ottimo, ci siamo persi negli ultimi venti metri per il poco movimento senza palla».

Yarmolenko l’unico da temere? «La Dinamo non è solo Yarmolenko, sono tanti i giocatori di livello e il centrocampo è molto valido, ha qualità e quantità. Hanno giovani forti, questo non so se è un vantaggio o uno svantaggio perché i giocatori sono forti o scarsi indipendentemente dall’età».

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.