YOUTH LEAGUE – Impresa a Siviglia della Juventus di Fabio Grosso
Per i bianconeri a segno Clemenza e Zequiri
La Juventus di Fabio Grosso, reduce dalle sconfitte in campionato contro Benevento e Chievo Verona, sbalordisce tutti e vince 0-2 sul campo del Siviglia, mettendo un bel mattone per gli ottavi di finale. I bianconeri sbloccano subito il match con la rete di Clemenza, complice anche il portiere andaluso non impeccabile sul gol avversario. Gli spagnoli provano ad attaccare ma trovano una Juve più ordinata, ma prima della fine del primo tempo Wiedma da pochi passi manda la palla sul fondo su respinta di Del Favero. Nella ripresa i bianconeri raddoppiano, spunto di Caligara sulla sinistra, cross in area e Zequiri non fallisce il bersaglio. Nel finale il Siviglia spreca con Josè Alonso la rete della bandiera, mentre i ragazzi di Grosso con Kastanos manda a monte un ottimo contropiede. Prossimo turno la Juventus battendo la Dinamo Zagabria sono certi del primo posto, in caso contrario devono attendere il risultato di Lione-Siviglia.
Siviglia: Soriano, Manuel, Camacho, Genaro, Viedma, Mena, Colmenero, Boutobba, Eliseo, Perez, Pozo. A disposizione: Rodriguez, Capilla, Josè Alonso, Gonzalez, Carlos, Josema, Charaf. Allanatore: Lopez Paez.
Juventus: Del Favero, Semprini, Muratore, Andersson, Rogerio, Macek, Kastanos, Zeqiri, Clemenza, Tourè, Caligara. A disposizione: Loria, Coccolo, Leris, Vogliacco, Bove, Morselli, Mosti. Allenatore: Fabio Grosso.
Marcatori: 4′ Clemente (J); 63′ Zequiri (J)
La Redazione