Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuta Francesca Benvenuti di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Secondo me il Napoli nel primo tempo di Udine ha pensato di avere un vero numero nove, con Mertens però inadatto e facilmente prevedibile. Da bordocampo Sarri non era contento di tutte le imprecisioni del belga, che nel primo tempo ha sbagliato molto. Nel secondo tempo, poi qualcosa è cambiato, partendo proprio dai movimenti di Mertens, che hanno aiutato a creare gli spazi giusti.
Il risultato di Udine apre molti scenari al Napoli. Lo scudetto, però, mi sembra ancora lontano, visto il rendimento della Juventus. Adesso ci sono due punti di distanza della Roma e questo ti fa vedere il campionato con un’ottica diversa. Da qua a Natale non saranno concessi errori, perché si deciderà il futuro del Napoli sia in Serie A che in Champions.
Battere la Dinamo è fondamentale, poi dopo si pensa al risultato tra Besiktas e Benfica. Gli ucraini sono una squadra tosta, nonostante la classifica per loro sia già chiara. Non dimentichiamo poi che l’ultima partita del girone sarà in Portogallo contro le Aquile, quindi mettere tre punti in cascina sarebbero cruciali. Il passaggio del turno non solo ti dà grandissimo entusiasmo, ma non dimentichiamo che a febbraio potremmo rivedere un Napoli vintage, con Milik, il bel gioco e tutto il resto”.