Liga 12^ giornata. Occasione persa per il Villareal

Il Bilbao batte il Villareal e si porta vicino la zona Champions League

0

Domenica 20 novembre

Factory della Comunicazione

Alaves-Espanyol 0-1 Moreno(E)36st

Valencia-Granada 1-1 Gonzalez(G)45pt-Nani(V)2st

SportingGijon-RealSociedad 1-3 Prieto(R)19pt-Cop(S)28pt-Zurutuza(R)6st-Martinez(R)11st

AtleticoBilbao-Villareal 1-0 Garcia(A)22st

 

Alaves-Espanyol. Entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti, possibilmente bottino pieno. Per non rischiare di essere risucchiate date ultime della classe. Fase di studio iniziale, dove è l’Alaves a rendersi pericoloso per primo con Theo Hernandez, unica occasione dei primi minuti. Intorno la mezz’ora Reyes colpisce la traversa, occasione più nitida e pericolosa del primo tempo. Prima frazione che si chiude in parità, con le due squadre che stentano a dare un ritmo ben preciso alla gara. Partita equilibrata e attenta da parte delle due formazione. Primi 15 minuti della ripresa di marca Alaves, Deyverson il più pericoloso ma manca la precisione. Al 78′ occasione clamorosa per il vantaggio dell’Espanyol, rigore concesso ma Gerard Moreno sbaglia dagli 11 metri. Moreno sembra nonostante l’errore, l’unico a cercare la via del goal. Rete che arriva all’81’ con un colpo di testa su cross di Piatti. Nel finale l’Alaves prova a pareggiare ma senza successo. Non bastano neanche i 3 minuti di recupero all’Alaves, vittoria per l’Espanyol che stacca le squadre in zona retrocessione.

 

Valencia-Granada. Nessuna delle due formazioni naviga in buone acque. Granada fanalino di coda deve assolutamente fare punti per non rischiare di farsi staccare eccessivamente dalle altre. Valencia in crisi nera quest’anno non riesce a trovare continuità di risultati e si trova a lottare per non retrocedere. Prima parte del primo tempo dove le due squadre si affrontano cercando subito il goal. Nel primo quarto d’ora si arriva nella ¾ avversaria senza precisione sia nel tiro sia nei passaggi. Nani il più in forma dei suoi, ha un’occasione al 24′ non sfruttata però. Ci riprova 10 minuti dopo con lo stesso esito. Valencia che si lascia preferire, Granada che riparte in contropiede. Allo scadere del tempo è la squadra ospite a passare con Carcela Gonzalez. La ripresa si apre col pareggio di Nani, il quale impreziosisce la sua ottima prestazione con un goal. Nani è davvero incontenibile, ci riprova senza successo. Valencia che crea più del Granada, ma difetta in precisione e cattiveria. Nel finale la differenza è netta, il Granada tutto dietro per provare a portare a casa almeno un punto, Valencia che spinge per vincere. Non bastano neanche 4 minuti di recupero.

 

SportingGijon-RealSociedad. Real Sociedad con la possibilità di superare l’Atletico e agganciare il Villareal, e sperare di giocarsi l’Europa che conta. Sporting Gijon che da inizio campionato è invischiato nella lotta retrocessione proverà a fare punti. La partita non ha storia, da inizio partita le occasioni le creano gli ospiti. Al 19′ Real Sociedad in vantaggio con Prieto. Al primo tiro i padroni di casa pareggiano, da lì iniziano a giocare di più. Occasione Sporting con Oyarzabal murato dalla difesa avversaria. Real che reagisce con una tripla occasione, che non porta al goal. Primo tempo chiuso in pareggio, risultato stretto agli ospiti. Ripresa che si apre col vantaggio, meritato, della Real Sociedad che subito dopo triplica e chiude il match. Non succede nulla di particolare nel finale, la Real Sociedad aggancia momentaneamente il Villareal a 22 punti ed è quarto in classifica.

 

AtleticoBilbao-Villareal. Villareal con la possibilità di essere terzo, Atletico Bilbao per mantenere la corsa all’Europa. Partita molto equilibrata, ma le occasioni scarseggiano. Il Villareal non tira mai in porta, il Bilbao solo una volta. Ritmi tutt’altro che intensi, partita molto tattica con ritmi blandi. Ripresa molto migliore della prima, finalmente si vedono occasioni da goal e azioni ben manovrate. Al 67′ Garcia segna per il Bilbao che ha letteralmente dominato la ripresa. Continua il dominio del Bilbao che dopo il goal cerca il raddoppio, senza successo. Inesistente il Villareal che era data per favorita alla vigilia, padroni di casa che si portano vicinissimi alla zona Champion League.

 

Chiude la partita il Monday night Leganes-Osasuna

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una partita in meno

RealMadrid 30-Barcellona 26-Siviglia 24-RealSociedad 22-Villareal 22AtleticoMadrid 21-AtleticoBilbao 20-Eibar 18-CeltaVigo 17-LasPalmas 16-Malaga 16-Espanyol 15-Betis 14Alaves 13-Valencia 11-Leganes 10-Deportivo 10-SportingGijon 9-Osasuna 7-Granada 5

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.