De Canio: “Azzurri in difficoltà nel difendere di squadra. Occhio alle ripartenze dell’Udinese”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto mister Gigi De Canio. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli ha avuto un inizio stentato, ma sembra che nel tempo tutti gli elementi della rosa stiano recuperando il loro potenziale. Sono sicuro che gli azzurri rialzeranno la cresta e le cose inizieranno a girare meglio. Come si batte il Napoli? E’ impossibile definirlo. Ogni squadra ha un’identità, una propria filosofia decisa e ben delineata. Ogni partita è una storia a sé. Tutte le partite si possono giocare e si possono vincere, così come quella contro il Napoli lo scorso Udinese-Napoli.

Nel ritorno di Albiol c’è una buona notizia per il Napoli, ma non la soluzione di ogni problema. La squadra produce e realizza anche, subisce però qualche gol di troppo. Vengono regalate troppe occasioni. Il problema è generale. Nel difendersi tutti insieme il Napoli sembra aver perso quella capacità che l’anno scorso aveva nell’attaccare il portatore di palla in maniera unita e precisa. Sono cose che però ci stanno all’interno di una stagione, quindi non bisogna fare un dramma di certi cali.

L’Udinese ha cambiato molto il proprio DNA, ma il concetto di ripartenza è qualcosa che permane ancora. Il Napoli è una squadra che ama fare il gioco, quindi è chiaro che ci si organizzerà di conseguenza. I friulani hanno giocatori con caratteristiche giuste per far male negli spazi. Poi Zapata e Thereau sono in forma in questo momento”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.